Catania-Cittanova, presentazione: Continuare a vincere

Match Day! (Grafica Bruno Marchese)

Match Day! (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara fra etnei e calabresi, in programma domenica 12 marzo alle ore 15.00

Nella gara valida per la ventisettesima giornata del Girone I di Serie D il Catania di mister Giovanni Ferraro ospita al “Massimino” il Cittanova. I rossazzurri, reduci dal successo in casa del Città di Sant’Agata, che ha portato a 10 la serie di vittorie consecutive, cercano nel match con la formazione calabrese una nuova vittoria (la numero 14 in casa in altrettante esibizioni) che accorcerebbe ulteriormente le distanze dalla matematica certezza di una promozione in Serie C sempre più vicina.

Avversario di turno il Cittanova di mister Danilo Fanello, penultima con 24 punti, in coabitazione con il Paternò, nonché unica formazione di tutto il girone a non aver subito reti dal Catania. Infatti, nella gara di andata, i giallorossi riuscirono a imbrigliare i rossazzurri sullo 0 a 0, al termine di una gara grintosa con pochi spazi lasciati a Lodi e co.

Per quanto concerne la formazione di partenza il tecnico rossazzurro Ferraro dovrà fare a meno di Sarno, Scognamiglio, Buffa e del portiere Bollati, non convocati al pari di Pedicone e Alessandro Russotto. Rispetto alla gara di Sant’Agata di Militello, probabile il ritorno dal primo minuto di Lodi in mediana e De Luca in avanti, rispettivamente al posto di Palermo e Russotto, questi ultimi pronti a subentrare in corso d’opera. In porta spazio a Bethers (assente al “Fresina”) mentre in difesa confermati Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini; Rizzo e Vitale in mediana; Sarao e Chiarella in avanti.

Direzione di gara affidata al signor Marco di Loreto della sezione di Terni. Il “fischietto” ternano sarà coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Spagnolo di Lecce e Giuseppe Rizzi di Barletta. Calcio d’inizio alle ore 15.00.