Calendari: Catania, "prima" a Monopoli?

Mister Pancaro

Mister Pancaro 

Diramati i calendari della Lega Pro. In attesa della collocazione ufficiale dei rossazzurri prendono corpo due percorsi...

W o Z: chi è l’incognita rossazzurra?
Questa mattina, in quel di Firenze, sono stati diramati i calendari del campionato di calcio di Lega Pro. Cinquantaquattro le società interessate – 50 già ufficializzate più 4 incognite – distribuite equamente in tre giorni da 18 squadre: A, B e C. Tra le quattro incognite c’è anche il Catania. A scanso di sorprese dell’ultimo minuto i rossazzurri, secondo il criterio della territorialità, dovrebbero essere collocati nel girone meridionale, ovvero quello C. Raggruppamento che, tra l’altro, rispetto agli altri due gironi, prevede non una ma due incognite, rispettivamente l’incognita W e la Z. I due posti vacanti dovrebbero essere ricoperti dal Catania (probabile W) e il Monopoli (probabile Z). In attesa del responso ufficiale ecco i due possibili percorsi degli etnei. In caso di percorso W i rossazzurri esordirebbero in casa proprio contro i biancoverdi pugliesi, chiudendo la stagione regolare a Matera. In caso di percorso Z, invece, prima sempre contro il Monopoli ma a campi invertiti (quindi si giocherebbe al “Massimino”) ed ultima contro la Fidelis Andria sempre in casa. In tal senso cambierebbe anche lo scenario del derby in trasferta. Se il Catania fosse l'incognita W la sfida contro il Gigante - in programma domenica 13 settembre - si giocherebbe sul campo neutro di Trapani, a causa dei lavori di ristrutturazione attualmente in corso allo stadio "Esseneto" di Agrigento. In caso di incognita Z il derby si giocherebbe tranquillamente nell'impianto agrigentino il 20 marzo 2016. Tra tante incognite c'è una certezza: le gare casalinghe della neo promossa Lupa Castelli Romani - società di Frascati - verranno disputate allo stadio di Rieti.


Percorso W
(Catania incognita W)

1a Catania-Monopoli
2a Akragas-Catania
3a Catania-Vigor Lamezia
4a Lupa Castelli Romani-Catania
5a Catania-Martina Franca
6a Benevento-Catania
7a Catania-Melfi
8a Catania-Paganese
9a Lecce-Catania
10a Catania-Fidelis Andria
11a Foggia-Catania
12a Cosenza-Catania
13a Catania-Ischia Isolaverde
14a Casertana-Catania
15a Catania-Catanzaro
16a Juve Stabia-Catania
17a Catania-Matera

Percorso Z
(Catania incognita Z)

1a Monopoli-Catania
2a Catania-Cosenza
3a Matera-Catania
4a Catania-Ischia Isolaverde
5a Lecce-Catania
6a Catania-Catanzaro
7a Casertana-Catania
8a Catania-Martina Franca
9a Juve Stabia-Catania
10a Catania-Akragas
11a Vigor Lamezia-Catania
12a Catania-Foggia
13a Lupa Castelli Romani-Catania
14a Catania-Benevento
15a Melfi-Catania
16a Catania-Paganese
17a Fidelis Andria-Catania

Le date
Si parte domenica 6 settembre, mentre ultima giornata della regular season è prevista per l'8 maggio. Tre le soste in programma: domenica 27 dicembre, domenica 3 gennaio e domenica 27 marzo. Stabilite anche le date per i Play-off: 15, 22 e 29 maggio (quarti e semifinali), 5 e 12 giugno le finali con andate e ritorno. (Calendario completo)