Brescia-Catania (1-2): pagelle

Biagianti, rientro positivo...

Biagianti, rientro positivo... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella splendida vittoria sulle "rondinelle" al "Rigamonti". Bergessio e Gomez i top, Andujar errore non decisivo.

ANDUJAR 6: Non tocca palla nell'ambito di una gara quasi perfetta difensivamente. Sull'unico tiro, la punizione da posizione impossibile di Diamanti, non appare impeccabile. Stagione non memorabile...

POTENZA 6: Fa il suo, limitando le velleitarie incursioni di Eder e soci. Ma con l'aiuto di uno come Schelotto tutto diventa più semplice.

SILVESTRE 8: Sesta rete stagionale, miglior difensore goleador del campionato. Difensivamente impeccabile, capitano senza macchia e senza paura. Merita una grande squadra internazionale.

SPOLLI 6,5: Incarta Caracciolo sul gioco aereo, non concedendogli nulla. Sbagli zero, futuro 10. Su di lui si punterà alla grande.

CAPUANO 6,5: Il Brescia non punge dalla sua parte e per una volta riceve l'ausilio di Gomez. qualche buona discesa condita da cross precisi.

BIAGIANTI 7: Uno che, al rientro dopo 5 mesi di inattività, gioca con la sua verve atletica e psicologica, merita solo un lungo applauso. Capitan Futuro, altro che De Rossi...

CARBONI 7: Determinante per la salvezza del Catania, recupera mille palloni con quello spirito da guerriero vichingo che nessuno può disconoscergli. Un professionista serio che, malgrado la consapevolezza di un futuro lontano da Catania, dà sempre tutto in campo.

RICCHIUTI 6: Non scintillante come al solito, ma utile nelle geometrie della mediana. Un altro che ha meritato la riconferma, nonostante la non verdissima età.

SCHELOTTO 7: Una spina nel fianco della difesa bresciana. Ara la fascia destra, dalla difesa all'attacco, con una forza fisica invidiabile, determinando parecchie ripartenze pericolose. Uno su cui puntare per il futuro.

GOMEZ 8: Una delle sue classiche partite "ispirate". Salta l'uomo, assiste gi attaccanti, talora conclude, anche se non pericolosamente. Rientra pure in difesa, segno che la cura Simeone funziona... Anche per lui, futuro assicurato.

BERGESSIO 9: E' il giocatore determinante di questo finale di campionato. Quarta rete, ancora decisiva, mille sponde, presenza atletica. Uno con il sangue rossazzurro... Teniamolo.

*LODI 6,5: Entra e pressa con continuità in mezzo, distribuendo anche qualche buon pallone. Determinante per l'espulsione di Lanzafame.

*IZCO s.v.: Troppo poco in campo per essere giudicato.

*Maxi Lopez s.v.: Troppo poco in campo per essere giudicato.

All. SIMEONE 8: Indovina tutto, tattica (4-4-2), scelte (Maxi in panca, Biagianti dal primo minuto), sostituzioni, conduzione della partita. Ha conseguito 21 punti in 16 gare, 6 in trasferta, con la prima sospirata vittoria esterna. E ha salvato il Catania. Doveva fare altro?

Arbitro Orsato di Schio 7: Partita facile, impeccabile nelle decisioni. E' uno dei migliori "fischietti" italiani e lo dimostra sul campo.