Arrivano i nostri!

L'ad etneo Pietro Lo Monaco

L'ad etneo Pietro Lo Monaco 

Le principali dichiarazioni dei neo-rossazzurri Carrizo, Motta, Seymour ed Ebagua estrapolate dalla conferenza stampa odierna a Torre del Grifo.

Lo Monaco: “In prestito si, ma…
Mattinata di presentazioni a Torre del Grifo. L’amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco ha presentato alla stampa 4 dei nuovi acquisti: Juan Pablo Carrizo, Marco Motta, Felipe Seymour e Giulio Ebagua. Soddisfazione nelle parole di Lo Monaco: “Anche se si tratta soltanto di prestiti ognuno di loro ha la possibilità di rimanere qui a Catania anche in futuro. Con il loro apporto il livello della squadra si alzerà ulteriormente. Sono impiegabili già da subito. Sarà cura dell’allenatore valutare come, dove e quando inserirli”.

Juan Pablo Carrizo: “Alla Lazio purtroppo è andata male – ha commentato il portiere argentino – li ho avito alcuni problemi personali. Sono contento che l’ad Lo Monaco mi abbia portato qui. Bizzarri mi ha parlato benissimo di Catania. La paura era quella di rimanere altri sei mesi a Roma senza giocare. Ho imparato dai miei errori ed adesso sono pronto a ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Marco Motta: “Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità. Stare lontano dai campi di gioco per sei mesi ha scatenato in me molta rabbia. Ho voglia di scendere in campo al più presto. Conosco mister Montella dai tempi della Roma: è una persona che stimo molto. Questa squadra mi piace molto, ha ottime qualità e può fare davvero bene”.

Felipe Seymour: “Credo che Catania sia un’opportunità importante per la mia carriera. Mister Marino mi ha parlato davvero bene dell’ambiente catanese. Da quando sono in Italia ho imparato molto: ho giocato 15 partite ed adesso ho una certa confidenza col campionato italiano. Sono consapevole che mi gioco il posto in squadra con altri compagni. La concorrenza può fare solo bene alla squadra”.

Giulio Ebagua: Devo ringraziare Lo Monaco per avermi portato qui a Catania ma anche il ds Sogliano e mister Sannino: due persone a cui sono molto legato già dai tempi di Varese. In Lombardia credo di aver dato il massimo. A Torino, nell’ultimo periodo, ho giocato poco ed adesso sono pronto a mettermi in gioco. Il mio obiettivo è realizzare 5 reti. Catania è una piazza importante – ha dichiarato l’italo-nigeriano – Eros Pisano (compagno di squadra al Varese, oggi al Palermo, ndr ) mi ha parlato del derby di Sicilia”. Battuta su Maxi Lopez: “Lui è un mostro, mentre io devo ancora dimostrare tanto”. L’umiltà è la virtù dei forti, in bocca al lupo ragazzi!