2 APRILE: VENT'ANNI DI CC.COM

 

Giorno speciale per la nostra Comunità, giunta al ventesimo compleanno.

Due Aprile 2002. Da un’idea di Orazio Esposito, Luca Fontanarosa, Tony Napoli e Max Licari prende forma il primo sito web interamente dedicato alle gesta del Calcio Catania. Una data storica, che ricordiamo con orgoglio e gioia ogni anno, dalla quale son trascorsi vent’anni tondi tondi.
Vent’anni di CalcioCatania.Com, a seguire l’Elefante: dalla Serie C1, fra le trasferte di Nocera Inferiore ed Ascoli Piceno, alla Serie C attuale, proprio alla viglia di un’altra gara in campo avverso, Potenza. In mezzo, un racconto lunghissimo, fatto di gioie e soddisfazioni, dolori e delusioni, così come lo è la vita.

Un percorso lunghissimo, giunto a due decenni, nel quale CalcioCatania.Com è stata casa di tantissimi tifosi e fucina di tanti giornalisti. Un punto di rifermento dove poter disquisire, attraverso il “Muro”, delle vicende legate alla squadra, alla società e, anche, alla città etnea. Uno spazio aperto a tutti, senza distinzioni di colori di sciarpa, moderato con grande dedizione, oggi dal nostro Giovanni Montagna.



CalcioCatania.Com è una grande comunità, una famiglia, composta da innamorati del rossazzurro che sottraggono spazio e tempo al proprio lavoro e alla propria vita privata per portare avanti quel progetto avviato vent’anni fa da quei “quattro folli visionari”. Giorno dopo giorno, come fosse il primo…

Questo siamo noi, gente di “PuntoCom”: Orazio Esposito, Max Licari, Nino Russo, Enrico Salvaggio, Alfio Lombardo, Alessandro Russo, Carlo Galati, Bruno Marchese, Vincenzo La Corte, Daniele Sicilia, Giuseppe Cortese, Massimiliano Giliberto, Simone Vicino e me, Salvo Emanuele.
Questo siamo noi, gente di “PuntoCom”, amanti della storia e delle ricorrenze, che non dimenticano chi c’è e chi c’è stato, come il sempre caro Peppino.

Buon compleanno, CalcioCatania.Com!