Play-off: oggi le gare di ritorno delle semifinali

Chi andrà in finale?
Procede a ritmi serrati la "maratona" dei play-off. A tre giorni dalle gare di andata è tempo di verdetti inappellabili. Oggi, da Avellino ed Alessandria, sono attesi i due nomi delle squadre che si contenderanno nella doppia finale (andata domenica 13, ritorno mercoeldì 16 giugno) il quarto ed ultimo posto utile per la prossima Serie B. Primo match in programma alle ore 17.30. Al "Partenio-Lombardi" di Avellino, nel confronto più incerto ed equilibrato, in campo i biancoverdi di Piero Braglia e il Padova di Andrea Mandorlini. Si parte dall'1-1 della gara di andata dell' "Euganeo" fissato dalle reti di Kresic e Maniero. In serata, alle ore 20.30, al "Moccagatta" all'Alessandria di Matteo Pisseri basterà non perdere per conquistare la qualificazione con l'AlbinoLeffe, formazione sconfitta nella gara di andata per 2 a 1. Di seguito il quadro completo delle semifinali:

ANDATA SEMIFINALI - DOMENICA 6 GIUGNO 2021

AlbinoLeffe-Alessandria 1-2
Padova-Avellino 1-1

RITORNO SEMIFINALI - MERCOLEDI' 9 GIUGNO 2021

Avellino-Padova Ore 17.30
Alessandria-AlbinoLeffe Ore 20.30


Modalità di svolgimento
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due squadre vincenti le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.


La “Finale” dei Play Off del Campionato Serie C 2020-2021 verrà disputata in gare di andata e ritorno, come previsto nel Com. Uff. n. 477/DIV di Lega Pro del 27.05.2021. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La squadra vincente la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.