Uomo copertina: Giuseppe De Luca, una zanzara sempre più letale.

Il numero 17 rossazzurro Giuseppe De Luca

Il numero 17 rossazzurro Giuseppe De Luca  

3 goal nelle ultime 5 gare per la "zanzara" rossazzurra

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo Copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella vittoria ottenuta dai rossazzurri in trasferta sul campo del Castrovillari, la nostra redazione ha scelto Giuseppe De Luca, autore del goal che ha sbloccato la partita.

Il numero 17 rossazzurro è, insieme a Chiarella, il protagonista di questo girone di ritorno del Catania, con i rossazzurri che hanno collezionato 5 vittorie consecutive, tre di queste in trasferta.

Proprio nella gare vinte lontano dal Massimino (tra l'altro tutte disputate in terra calabra) nel tabellino dei marcatori c'è sempre stato il nome di Giuseppe De Luca, tornato ad essere quell'attaccante letale e prolifico che tutti conoscevamo e che, nel girone d'andata, stentava a mostrarsi.

Si, perché nelle precedenti 17 gare giocate dal Catania, De Luca era andato a segno solo contro Licata e Mariglianese, peraltro sempre in trasferta, non riuscendo a trovare la via del goal anche per la poco continuità nel trovare spazio tra i titolari.

Nelle ultime gare, invece, De Luca sta giocando con più continuità, riuscendo ad interpretare meglio quel ruolo da attaccante esterno che mister Ferraro gli ha ritagliato. Così, domenica la "zanzara" è stata bravissima ad inserirsi in area per intercettare l'assist filtrante di Chiarella e, dopo essersi scontrato con il portiere in uscita, depositare in rete il pallone del vantaggio rossazzurro.

Insomma, in attesa di poter esultare al "Massimino" per un goal tra le mura amiche, De Luca sta dimostrando a tutti il proprio valore e chissà che già domenica contro la Mariglianese la "zanzara" non possa mordere ai piedi dell'Etna...