Uomo copertina: Alessandro De Respinis, una rete cercata e voluta

Alessandro De Respinis esulta dopo il goal realizzato all'Aversa

Alessandro De Respinis esulta dopo il goal realizzato all'Aversa 

Primo centro stagionale per l'attaccante arrivato a gennaio

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Nella vittoria contro il Real Aversa la nostra redazione ha scelto Alessandro De Respinis, autore del goal del definitivo 3-1 per i rossazzurri.

Giunto nel mercato di gennaio, su indicazione del Direttore Laneri, dopo le 9 presenze in Serie C girone A con la maglia del Sangiuliano City, il numero 35 rossazzurro ha provato a ritagliarsi spazio importante nello schieramento offensivo rossazzurro, nonostante il numero elevato di compagni di reparto. Dopo aver avuto l'occasione di debuttare dal primo minuto contro la Mariglianese, De Respinis ha avuto dei problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dai convocati per 5 partite. Poi il ritorno nella gara di Aci S.Antonio contro l'Acireale per appena 14 minuti e i 90 minuti in panchina contro la Sancataldese, fino al minuto numero 50 della gara giocata sul campo del Real Aversa quando il mister Ferraro lo ha buttato nella mischia al posto di Giovinco per cercare maggiore intensità offensiva.

Appena dieci minuti dopo l'ingresso in campo, De Respinis ha avuto l'occasione per andare a rete con un sinistro a giro meraviglioso che è andato a stamparsi sul palo alla destra del portiere per la disperazione del numero 35 che sognava già di esultare. Gesto che ha solo dovuto rimandare di soli 23 minuti, perchè all'83esimo, ricevuta palla in area da Russotto, Alessandro è stato bravissimo a controllare la palla e calciare di sinistro battendo il portiere per il 3-1 del Catania. Prima rete in rossazzurro e lacrime per l'attaccante che desiderava questo goal sin da quando firmò il contratto con il vicepresidente Grella legandosi al club etneo.

Una gioia enorme e meritata per un ragazzo che si è inserito benissimo in un gruppo vincente e compatto come quello messo insieme dal DS Laneri e che può dire con enorme orgoglio di essere stato anche lui tra i protagonisti del ritorno tra i professionisti del calcio a Catania.