Under 17, oggi a Reggio scontro al vertice; anche l'Under 15 impegnata al Sant'Agata

Ibrahim Escu, gambiano classe 2001, esterno basso sinistro dell'Under 17, arrivato lo scorso agosto dalla Katane Soccer

Ibrahim Escu, gambiano classe 2001, esterno basso sinistro dell'Under 17, arrivato lo scorso agosto dalla Katane Soccer 

I ragazzi dell'Under 17 hanno chiuso al comando il girone d'andata, 2^ migliore difesa del torneo

Ritornano i tornei nazionali dopo la lunga pausa festiva; nell'attesa che sabato prossimo riparta il campionato Berretti, è oggi il turno di Under 17 e Under 15, formazioni impegnate nel consueto doppio incontro, che si svolgeranno al Centro Sportivo Sant'Agata, ospiti della Reggina.

L'Under 17 è subito attesa da una gara importante, una trasferta insidiosa: i rossazzurri, campioni d'inverno del proprio girone, sono attesi dalla Reggina, squadra "tosta", attualmente vice-capolista in condominio con il Siracusa, entrambe a soli due punti di distanza dal Catania. Mister Bellia spronerà i suoi ragazzi a portare in casa l'ennesimo risultato utile, serie contraddistinta dal "filotto" di otto vittorie consecutive, delle quali 4 in trasferta. In campo le più forti difese del girone D, quella rossazzurra, la migliore con appena otto reti subite, è la seconda a livello nazionale, dietro il Renate con sette. In cartellone la XIV giornata, si giocherà alle ore 14 al Centro Sportivo "Sant'Agata". La classifica alla fine del girone d'andata, dopo 13 giornate: Catania 28; Reggina e Siracusa 26; Lecce 25; Monopoli 19; Akragas e Trapani 17; Catanzaro e Virtus Francavilla 15; Rende e Sicula Leonzio 12; Cosenza 6; Matera 1.

Anche l'Under 15 di mister Vezzosi giocherà contro la Reggina; i rossazzurri, reduci da una striscia positiva di tre vittorie consecutive e un pari ottenuto sul campo della capolista Cosenza, si troveranno al cospetto di un ostacolo serio, ma non insormontabile. Allo stato attuale, pur non esprimendo un ruolo di primissimo piano ai fini della classifica, entrambe le squadre (4^ la Reggina, quinti i rossazzurri a un solo punto di distanza) sono in piena corsa per ambire ai playoff che valgono naturalmente l'accesso alla fase successiva. Sarà la prima gara della giornata, squadre in campo alle 12. La classifica dopo 13 giornate, alla fine del girone d'andata: Cosenza 27; Lecce 26; Monopoli 22; Reggina 21; Catania, Akragas e Siracusa 20; Catanzaro 19; Trapani 15; Sicula Leonzio 10; Virtus Francavilla 9; Matera 7; Rende 4.