Under 17, Play Soccer School-Catania 3-3: partita combattuta, giusto il pari

Il centrocampista Giuseppe Pannitteri, autore del secondo gol rossazzurro

Il centrocampista Giuseppe Pannitteri, autore del secondo gol rossazzurro 

Ultima gara d'andata, i rossazzurri firmano il decimo risultato utile consecutivo e restano al comando della classifica

Primo pareggio stagionale per l'Under 17 del Catania che, pur proseguendo la striscia positiva, ferma a quota nove il numero di vittorie consecutive iniziali, mantenendo ugualmente il comando della classifica avanti al Real Sicilia (+ 3) e alla stessa Play Soccer School (+ 4). Sabato 21 gennaio si è giocata sul campo Seminara l'ultima gara del girone d'andata, caratterizzata da un cospicuo numero di reti, delle quali 3 su rigore, giusto alla fine il pareggio ottenuto in casa del Play Soccer School. 

Cerca la partenza ad effetto il Catania, che schiera subito titolari i due nuovi arrivati, Samuel Fascetta (prodotto del vivaio a Torre del Grifo, passato al Cittadella lo scorso giugno) e Santo Rapisarda (scuola Katane Soccer, ma prelevato dal Monterosi Tuscia), ma sono i padroni di casa ad approfittare della più favorevole delle occasioni per andare in vantaggio: il penalty guadagnato da Fontanarosa, toccato fallosamente da D'Agata, e infatti ben trasformato da Azzarelli. Seppure il Catania tenti di recuperare lo svantaggio, nulla accade nel resto della prima frazione di gara e di 2' di recupero, pertanto si torna negli spogliatoi con il medesimo punteggio di 1-0.

Nella ripresa, subentra il bomber Catania, partito dalla panchina, sale in cattedra Rapisarda con il suo mancino e il registro della gara sembra cambiare: i rossazzurri infatti riescono a ribaltare la situazione in otto minuti appena, passando in vantaggio: prima Capuana realizza il gol del pari su rigore dallo stesso conquistato, poi Pannitteri raddoppia grazie ad un gran gol tipico dei suoi, battendo imparabilmente Agosta da limite dell'area. Si risveglia presto però la squadra di casa, che dopo una decina di minuti agguanta il pareggio con un gol del neo-entrato McCormick: sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Villaggio, intercettato e deviato dal numero uno rossazzurro D'Agata, McCormick si avventa sul pallone vagante depositandolo in rete.

Anche Nicolò Catania vuol firmare il tabellino della gara e ci riesce su calcio di rigore dallo stesso conquistato, rossazzurri nuovamente in vantaggio. Ma non manca di avvincere ulteriormente la gara in corso, infatti la Play Soccer raggiunge nuovamente il pari, grazie ad un tiro di rara bellezza di Villaggio sotto la traversa, su cui non può nulla il tentativo di D'Agosta. Proprio nei minuti finali nuove emozioni, ma il risultato non si schioda, motivo per cui entrambe le squadre mantengono il primato esclusivo dell'imbattibilità: Macrì si vede annullare il 4-3 dal signor Nicosia per fuorigioco, infine è il Catania a mancare il 3-4 dopo che la punizione di Rapisarda s'infrange sulla traversa e sulla ribattuta, nell'area piccola, Nania spedisce incredibilmente alto.

Campionato Provinciale Under 17 - Catania Girone B

Sabato 21 gennaio 2023, ore 19 - XI Giornata - Campo "Seminara"

PLAY SOCCER SCHOOL 3 - 3 CATANIA SSD

Play Soccer School: Agosta; Azzarelli, Nizzari, Celeste, Fontanarosa, Gangemi, La China, Strazzulla, Lombardo, Villaggio, Macrì. A disp: Magro; McCormick, Barbagallo, Russotti, Caduto, Scalia, Liistro, Torrisi, Longo. All: Giordano.

Catania SSD: D'Agata; Purità, Ciniero, Pannitteri, Pennisi, Nania, Fascetta, Ursino, Randazzo, Rapisarda, Capuana. A disp: Montoro; Mazzeo, Greco, Merola, Barbaro, Alberio, Puglisi, Sanfilippo Catania. All: Costanzo.

Reti: pt 18' Azzarelli (rig); st 4' Capuana (rig), 8' Pannitteri; 17' Mc Cornick, 22' Catania (rig), 27' Villaggio.

Arbitro: Nicosia di Catania.

Note: Recuperi: pt 2', st 6'.