Under 17, Catania-Ragazzini Red 13-0: la "manita" di Sanfilippo

L'attaccante Samuel Sanfilippo, in una foto d'archivio

L'attaccante Samuel Sanfilippo, in una foto d'archivio 

I rossazzurri conquistano la dodicesima vittoria, tredicesimo risultato utile consecutivo da inizio stagione

Gli allievi del tecnico Costanzo aprono il weekend delle formazioni giovanili rossazzurre: sul campo amico di Nesima oggi pomeriggio i catanesi classe 2007 hanno messo sotto i coetanei della Ragazzini Red, che come noto concorrono fuori classifica al Girone B del campionato provinciale al pari della Teamsport Millennium. Salgono così al numero di dodici i successi messi a segno dall'Under 17, che - aggiungendo l'unico pareggio conseguito (3-3 contro la Play Soccer School) - registra oggi il tredicesimo risultato utile consecutivo da inizio stagione, con ben 10 clean-sheet, 105 reti realizzate e solo 10 subite. Complice il turno di riposo del Real Sicilia, i catanesi raddoppiano (6 punti) il distacco a questi ultimi alla vigila dello scontro diretto del prossimo turno sul campo Velletri, anticipato a sabato 25/2 alle ore 15.

Tornando alla gara odierna, durante il riscaldamento danno forfait il difensore Ciniero e l'attaccante Stella, in campo si presentano pertanto Greco e Sanfilippo, ruolo per ruolo entrambi. Sin dalle primissime battute si manifesta il diverso livello tecnico tra le due compagini: i "Ragazzini", seppure rinforzati da parecchi 2006, di fatto non hanno mai tirato in porta, lasciando del tutto inoperosi tanto D'Agata quanto Montoro, subentrato nella ripresa. Se c'è uno che approfitta della chance imprevista del partire titolare questi è Sanfilippo, che realizza 5 delle tredici reti complessive del Catania, di cui 4 consecutive nei primi venti minuti. Curioso che ad un'apertura talmente ricca di gol da parte di Sanfilippo, ne corrisponda una altrettanto copiosa nel finale grazie alla tripletta di Randazzo, subentrato nella ripresa; nel mezzo anche la doppietta di Ursino e i gol di bomber Catania (26^ marcatura per lui), Capuana e Fascetta, anche lui subentrato nella ripresa. 

Campionato Under 17 provinciale Catania - Girone B

XIV giornata - sabato 18 febbraio - Campo Nesima

CATANIA SSD 13 - 0 RAGAZZINI RED

CATANIA SSD: D'Agata; Pennisi, Greco, Pannitteri, Ardizzone, Nania, Rapisarda, Ursino, Sanfilippo, Catania, Capuana. A disp: Montoro; Purità, Barbaro, Fascetta, Merola, Randazzo. All: Costanzo.

RAGAZZINI RED: Atanasio; Schillaci, Iebba, Giucastro, Gurrieri, La Porta, Guarnaccia, Di Fazio, Mirabella, Squeglia, Platania. A disp: Terranova; Menghini, Motta Santonocito. All: Balsamo.

RETI: pt 6', 14', 16' e 20' Sanfilippo, 28' Capuana, 31' Ursino, 37' Catania; st 15' Ursino, 17' Sanfilippo, 20' Fascetta, 27', 29' e 30' Randazzo.

ARBITRO: Sicali di Catania.