UFFICIALE: Pecorino alla Juventus

In bocca al lupo, Emanuele!

In bocca al lupo, Emanuele!  Foto: CalcioCatania.com

Il giovane talento etneo passa alla Vecchia Signora a titolo definitivo. Verrà impiegato nella squadra U23, militante in Serie C.

Emanuele Pecorino è un calciatore della Juventus. Questo è quanto si evince dalla sezione calciomercato sul sito ufficiale della Lega di Serie A, che raccoglie i trasferimenti basati sui contratti depositati in Lega.

Il comunicato ufficiale emesso dal Calcio Catania:

"Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pecorino, a titolo definitivo, alla società Juventus Football Club. L'attaccante catanese, cresciuto nel nostro settore giovanile, conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 16 presenze e 5 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali. A Pecorino, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali".

Di seguito, il testo del post pubblicato sui propri profili social, attraverso il quale Emanuele Pecorino ha inteso salutare la città di Catania:

"In questo momento così importante per la mia carriera e sul piano umano, lasciando la mia città e la società che mi ha cresciuto, provo sensazioni contrastanti e punto come sempre sulla sincerità, per salutare chi mi vuole bene e per cercare di farmi capire da tutti quelli che amano il Catania, inclusi quelli che non approvano la mia scelta. A loro chiedo di comprendermi, prima di giudicarmi: sono catanese, tifoso del Catania fin da piccolo, amo la mia città e la nostra squadra del cuore ma questo fantastico gioco rossazzurro è diventato per me una professione, grazie al Catania, e la professione mi ha portato a dire sì alla proposta irrinunciabile di una squadra di Serie A. Non potevo perdere l’occasione della mia vita. Questa scelta è la mia: non ho ancora 20 anni ma so prendermi la responsabilità delle mie decisioni. La firma per la Juventus non cancella i miei sentimenti per il Calcio Catania, che rimarranno immutati nel tempo. Grazie, Calcio Catania, e grazie a voi, tifosi rossazzurri, che mi avete dato tantissimo e mi avete incoraggiato sempre. Sono uno di voi. “

❤️💙IL SALUTO DI EMANUELE PECORINO

"👉Grazie Catania, sono uno di voi": http://www.calciocatania.com/articoli/brevi.php?Pecorino-Grazie-Catania-sono-uno-di-voi-6009

In bocca al lupo, Peco-Gol! ❤️💙

Pubblicato da Calciocatania.com su Lunedì 1 febbraio 2021