Ternana-Catania, formazioni: Parisi e Calello dal 1' minuto

Tino Parisi, terzino destro rossazzurro

Tino Parisi, terzino destro rossazzurro 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di Ternana e Catania. Tra i rossazzurri importante chance per Parisi e Calello.

Qui Ternana: quattro defezioni, al rientro Crecco
In vista della agar interna contro gli etnei, in programma oggi pomeriggio alle ore 15, il tecnico rossoverde Attilio Tesser dovrà fare a meno di quattro elementi. Non saranno della partita Dianda, Masi, Eramo e Ferronetti, indisponibili. Al rientro il difensore Crecco, reduce da un turno di squalifica. Regolarmente tra i convocati anche il messinese Fazio, l’ex reggino Viola e il catanese Giuseppe Russo. Per quanto concerne l’undici titolare si va verso la conferma della formazione che ha imposto il pari al Perugia nel derby. L’unica variazione potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Crecco per Valjent, quest’ultimo non al top. Questo il probabile 3-5-2 rossoverde: Brignoli tra i legni; Meccariello, Bastrini e Popescu a comporre il reparto arretrato; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale in mediana; Avenatti e Bojinov coppia offensiva.

Qui Catania: uomini contati in difesa
Emergenza difesa per il Catania in quel di Terni. Per la gara contro i rossoverdi il tecnico Beppe Sannino dovrà fare i conti con le assenze di Sauro, Peruzzi, Gyomber (infortunati) e Capuano (squalificato): 4 assenze che riducono drasticamente la batteria dei difensori, limitata a cinque unità. Assenti anche Escalante (squalificato), Martinho, Castro e Barisic. Prima chiamata per il centrocampista Gonzalo Agustin Piermarteri. Rispetto alla vittoriosa gara col Latina al rientro capitan Spolli che comporrà con Rolin la coppia centrale difensiva. Chance dal primo minuto per il giovane Tino Parisi sulla fascia destra e per Adrian Calello in mediana. Questo, in sostanza, il probabile 4-3-3 degli etnei: Frison tra i legni; Parisi, Rolin, Spolli e Monzon in difesa; Rinaudo, Almiron e Calello a centrocampo; Rosina a sostegno di Calaiò (ex ternano) e Leto.

Probabili formazioni
TERNANA: (3-5-2): Brignoli; Meccariello, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco (Valjent), Vitale; Avenatti, Bojinov. A disp.: Sala, Janse, Gagliardini, Meccariello, Palumbo, Falletti, Russo, Piredda, Ceravolo, Diop. Russini. All: Tesser

CATANIA(4-3-3): Frison; Parisi, Rolin, Spolli, Monzon; Rinaudo, Almiron, Calello; Rosina, Calaiò, Leto. A disp.: Terracciano, Ficara, Ramos, Chrapek, Jankovic, Odjer, Piermarteri, Çani, Marcelinho. All: Sannino

ARBITRO: Candussio di Cervignano; Segna e Bindoni; IV Pagliardini; O.a. Anfuso

INDISPONIBILI: Gyomber, Peruzzi, Castro, Sauro,Martinho e Barisic

SQUALIFICATI: Capuano e Escalante

DIFFIDATI: Calello, Castro, Gyomber, Martinho, Rinaudo, Sauro; Faletti, Fazio, Gavazzi, Viola

Prossimo avversario: diffidati
Bologna: Abero e Cacia