Tabbiani: ''Risultato positivo ma abbiamo fatto poco per vincere''

Mister Luca Tabbiani ieri a Monopoli

Mister Luca Tabbiani ieri a Monopoli 

Le parole del tecnico rossazzurro al termine della gara di Monopoli

Al termine della gara pareggiata per 0-0 contro il Monopoli, il mister rossazzurro Luca Tabbiani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Il risultato paradossalmente è la cosa più positiva. Abbiamo fatto poco per vincere, abbiamo sbagliato tanto. Gli avversari sono stati bravi, ma guardando in casa nostra certamente non è stata una partita positiva. La serata di oggi ci fa capire quanto sia difficile il campionato”

"A livello tecnico abbiamo sbagliato tanto e questo ci ha portato ad avere poco palleggio e ade essere sempre aggrediti. Senza palla non riuscivamo a pressare sui loro trequarti, poi abbiamo sistemato un po' la situazione ma non abbiamo costruito quasi mai situazioni pericolose. Non si può pensare in maniera scontata di andare fuori casa e vincere, ma dobbiamo pensare di giocare meglio di stasera. Ladinetti? Io credo molto in lui. Non è che se una partita va male si deve puntare il dito su un giocatore, visto che la squadra nel suo collettivo non ha giocato bene” 

“Non penso che abbiamo approcciato male la partita, ma è proprio nell'aspetto tecnico che abbiamo sbagliato molto. In settimana abbiamo lavorato per attaccare determinati spazi, ma non ci siamo mai riusciti. Ecco perchè non abbiamo messo nelle giuste condizioni gli attaccanti, regalando poi immediatamente la palla agli avversari e rimanendo sempre sotto pressione. Secondo me fisicamente stavamo bene, quello che è mancata è la poca fluidità" 

“Zanellato? So che la dirigenza sta parlando con il ragazzo e ha grandi qualità. Non so chi arriverà ma serve sicuramente qualcosa anche perchè Rizzo rimarrà fuori per il problema al ginocchio”