Spolli:'Vittoria mancata per i troppi errori'

Il difensore Nicolas Spolli

Il difensore Nicolas Spolli  

Si aprono le porte della sala stampa di Torre del Grifo, a rilasciare le prime dichiarazioni della settimana, Nicolas Spolli:"Abbiamo fatto un gran primo tempo mentre nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto ma la verità è che non siamo stati bravi a gestire la partita".

In seguito alla pesante sconfitta contro l’Inter, primo appuntamento settimanale con la conferenza stampa di Torre del grifo. Quest’oggi a rilasciare le sue dichiarazioni è stato il difensore rossazzurro Nicolas Spolli. Il giocatore argentino commenta lucidamente la performance della gara di domenica con i nerazzurri, per poi proiettarsi verso il duro incontro che li vedrà impegnati a Torino contro la Juventus di Antonio Conte.

Cosa è successo contro l'Inter?
"Abbiamo fatto un gran primo tempo mentre nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto, non c'è stato uno di noi che non ha commesso errori".

Calo fisico o psicologico?
"Abbiamo sofferto in entrambi le fasce dopo l’ingresso di Palacio. Nel secondo tempo sembrava soffrissi giocando a destra e Rolin a sinistra ma questa era una soluzione che il mister ha adottato anche in altre partite quindi non credo sia dipeso nemmeno da questo. La verità è che non siamo stati bravi a gestire la partita e di conseguenza ci siamo giocati una grossa opportunità. Adesso c'è tanta amarezza ma sappiamo che questo è il calcio. A volte vinci gare che non meriti di vincere e a volte quelle che dovresti vincere le perdi".

Non è la prima volta..
"E’ la seconda volta che ci facciamo rimontare dall’Inter ma il Catania nelle partite più importanti ha dimostrato di riuscire a fare quasi sempre bene. In passato è capitato anche a noi di esser riusciti a rimontare una partita, questa volta è toccato ai nostri avversari. Ormai è andata, adesso dobbiamo concentrarci sui nostri sbagli e fare un po’ di autocritica. Gli errori purtroppo si pagano e noi ne abbiamo avuto prova ottenendo un risultato negativo".

Punti in meno per l'Europa..
"In questi giorni ho sentito parlare di Europa league ma credo che dobbiamo pensare a non volare tanto con la mente. Stiamo facendo un buon campionato e non dobbiamo dimenticare l’obiettivo raggiunto che è la salvezza. Noi abbiamo sicuramente l’ambizione di voler fare tanto ma non vogliamo dare false speranze ai nostri tifosi. Siamo consapevoli che può esserci una possibilità di raggiungere questo obiettivo che è l’Europa e un’altra di non riuscirci".

La gente vi ha applaudito nel finale
"Sicuramente è stato importante vedere il Massimino così pieno. La gente ci sostiene e crede in noi, sono contento di sapere che anche nella sconfitta ci sta vicino. Io credo di mettercela sempre tutta, nella settimana che ha preceduto l’incontro con l’Inter ci siamo allenati tanto e mi è dispiaciuto molto non esser riuscito insieme alla squadra a proteggere il nostro risultato e regalare la vittoria ai nostri tifosi".

Si riparte da qui..
"Con il mister non abbiamo analizzato ancora la partita, lo faremo presto con la speranza di migliorare i nostri schemi. Abbiamo tanta voglia di riscattarci e far bene nel prossimo incontro".

Il prossimo turno vi vede in gara contro la Juventus
" Secondo me è la migliore squadra del campionato ma noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza di queste squadre, ce la giochiamo. Bisogna allenarsi tanto anche questa settimana. Andremo la pensando di fare una grande partita”.