Sfuma la pista Di Cesare, si lavora per Rispoli

Rispoli

Rispoli 

I rossazzurri prossimi a chiudere l’accordo con il terzino destro in forza al Parma

Il Bari ha raggiunto un accordo con il Brescia per assicurarsi le prestazioni del difensore centrale Valerio Di Cesare, bruciando sul tempo la concorrenza del Catania in pressing stretto da giorni sul giocatore.
La Bari di Paparesta ha offerto al giocatore un contratto biennale e sarebbe il primo colpo ufficiale dei galletti nel corso del mercato di riparazione.

Il Catania si consola con Nicola Belmonte, centrale difensivo di recente utilizzato lungo la corsia destra e pensa adesso ad un terzino puro. Nelle ultime ore ha preso sempre più consistenza la pista che porta al nome di Andrea Rispoli, ventiseienne terzino destro attualmente in forza al Parma. I ducali potrebbero privarsi del giocatore, il cui cartellino si attesta sul milione e mezzo di euro, con la formula del prestito o chiedendo al Catania una contropartita.

Rispoli ha iniziato a muovere i primi passi tra le giovanili del Brescia e con le rondinelle ha esordito in cadetteria il 3 maggio del 2008 (Modena-Brescia 0-3). Rimane a Brescia fino alla stagione 2009/10 per poi trasferirsi a Lecce (cartellino in compropietà tra Parma e Brescia), dove ha la possibilità di esordire in Serie A (Palermo-Lecce 2-2 del 26 settembre 2010). Al termine della stagione il Parma acquista l’intero cartellino e lo gira alla Sampdoria (2011/12), Padova (2012/13) e Ternana (2013/14).

Nel corso di questa stagione è stato impiegato per 634 minuti durante i quali si è distinto per la partecipazione attiva alle due fasi di gioco, venendo spesso utilizzato come esterno destro di centrocampo all’interno di un 3-5-2. Suo l’assist per la rete del 2-0 sull’Inter a firma di De Ceglie.
Vanta quattro presenze ed una rete con la selezione U21.