Sergio Garufi, esordio per il centrocampista Primavera

Garufi in scivolata su Valiani...

Garufi in scivolata su Valiani... 

Anche se esordisce nella peggior situazione possibile, la sua prova può considerarsi positiva. Scaccia ogni emozione e lascia la sua impronta con un buon tiro dalla distanza.

Nel naufragio del Massimino la resa delle armi è incondizionata, anche i vecchi leoni hanno perso le zanne e smettono di ruggire. Unico fiore a sbocciare nel campo martoriato, un diciottenne catanese (di Giarre in realtà, ma vive a Calatabiano), che da otto anni veste ininterrottamente i colori rossazzurri, ricaccia dentro ogni emozione dovuta all'esordio e si catapulta col giusto piglio nella mischia.

Non sono i momenti migliori, ma ovviamente rispetta le consegne del mister, tiene la sua posizione a centrocampo e si proietta in avanti cercando la botta a sorpresa con autorevolezza. Venticinque minuti di sofferenza, ma anche l'immagine nitida di chi vuole lasciare un'impronta, facendo bene.

Della truppa di "Primavera" oggi in panchina, Sergio Garufi era il prospetto maggiormente candidato all'esordio dai più che seguono le vicende del campionato dei rossazzurri, eletto a maggioranza assoluta il migliore del girone d'andata.

Da sx: Gallo, Brugaletta, Costanzo, Garufi e De Matteis.



Cinque ragazzi convocati, è la prima volta che una così folta schiera di Primavera è fatta oggetto delle attenzioni del mister della prima squadra, cartina di tornasole del buon lavoro svolto dal team delle giovanili tutto, se consideriamo che - oltretutto - altri tre giovani della rosa maggiore sono frutto della Primavera medesima, e spesso titolari come il portiere Ficara, il difensore Cabalceta e la punta Petkovic.

Con Sergio Garufi, quattro compagni convocati e presenti in panchina, il portiere Giorgio Costanzo, i difensori Michele De Matteis e Simone Brugaletta, il centrocampista Agostino Gallo. Di seguito il link alla scheda, con la carriera e le caratteristiche di ognuno di loro.