Giorgio Costanzo | Portiere

 

Statistiche in maglia rossazzurra

Presenze Reti MediaGol
1 0
  • Nato il14 Jun 96
  • Nato aCatania
  • Altezza181cm
  • Peso72kg
  • Stagioni2014-2015, 2013-2014, 2012-2013
  • RuoloPortiere

Scheda Giocatore

Catanese purosangue, cresce calcisticamente nella scuola calcio USD La Meridiana, giocando in porta già all'età d 4 anni, un predestinato! Lascia la Meridiana a 9 anni, perchè a 10 entra nella società rossazzurra percorrendo in 7 stagioni tutta la scala delle giovanili. Esordienti B ed A, Giovanissimi regionali e nazionali, Allievi regionali e nazionali, fino alla Primavera. Forte e determinato, Giorgio è sempre fra i protagonisti, come quando nel marzo 2011 - ancora quattordicenne - vince da titolare della propria squadra la Manchester United Premier Cup Italia, trofeo che attribuisce al sodalizio rossazzurro la qualifica di miglior club Under 15 d’Italia e fra i primi 20 del mondo.

La scorsa stagione, 2012/2013, è fra le fila della squadra degli Allievi Nazionali che sfiorano d'un soffio la qualificazione alla terza fase finale consecutiva. Giorgo è fra le figure che più crescono in bravura e sicurezza. La sua performance non passa inosservata agli occhi dei valutatori del settore giovanile, che reputano sia il momento giusto di arricchire l'esperienza del portiere con la chiamata alla Primavera. Ancora sedicenne, in mezzo a tanti compagni e avversari più grandi di lui anche di 2-3 anni Giorgio Costanzo esordisce con la serenità del portiere più scafato giocando 4 partite in tutto fra i pali della più forte giovanile rossazzurra, fra cui 2 in campionato ed altrettante in coppa.

Ritornato in organico fra gli Allievi, a fine stagione è nella rosa della Primavera impegnata a Gubbio per la Final Eight (Fasi finali Primavera Catania). Nella stagione 2013/14 Giorgio Costanzo viene nuovamente chiamato dalla società a difendere - quando sarà il momento - i pali della Primavera, ed è convocato nella rosa di atleti a disposizione di mister Pulvirenti.

Il 15 gennaio 2014, in occasione della partita di Tim Cup Catania - Siena, viene convocato da mister De Canio, indossando la maglia n° 41.