Regionali, Under 17: Catania-Santamaria Niscemi 2-1, doppietta di Marco Costanzo

Marco Costanzo tra il responsabile Orazio Russo e il Brand Ambassador Francesco Lodi (foto: Catania FC)

Marco Costanzo tra il responsabile Orazio Russo e il Brand Ambassador Francesco Lodi (foto: Catania FC) 

Otto vittorie in altrettante gare, 30 reti fatte, appena 6 subite: numeri da capogiro!

Altro bottino pieno per i 2008 del tecnico Costanzo che partecipano fuori classifica al campionato regionale Under 17, Girone D: nella gara giocata sabato scorso sul campo di Nesima, la doppietta di Marco Costanzo, prelevato ad inizio estate dalla Katane Soccer, consente di chiudere per 2-1 la partita contro il Santamaria Niscemi. Occorre un quarto d'ora ai rossazzurri perchè riescano a scardinare l'organizzata e munita difesa ospite: sugli sviluppi di un calcio piazzato è Costanzo il più lesto di tutti, che col suo gol porta in vantaggio il Catania. Non ci sono altri episodi da segnalare nel primo tempo che si chiude sull'1-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, tarda la reazione del Niscemi, anzi sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio; ma quando sembra arrivare il gol della certezza, sono gli ospiti a pareggiare, grazie a Chessari, il migliore dei suoi, che approfitta dell'incomprensione tra Racca e il subentrato Calogero. Tutte le seconde linee di entrambe le squadre subentrano gradualmente nella seconda frazione di gara. Per il Catania, fuori, Aiello, Pisasale, Sasha Rapisarda, Spatafora, Ferlito e Tringale, dentro tutti tranne il secondo portiere Vitale. Per gli ospiti escono Alario, Incarbone e Napoli, ed entrano le tre riserve. Sull'1-1, furibonda reazione del Catania che assedia l'area avversaria alla ricerca del gol della vittoria: al 22' Costanzo recupera palla e da fuori area scarica un tiro non fortissimo ma imprendibile per Cultraro. Prossimo turno, il Catania riposa, ma l'Under 15, vittoriosa per 3-2 in casa dell'Enna, affronterà il Ragusa Boys a Nesima.

Campionato Under 17 regionale - Girone D - VIII giornata

Sabato 11 novembre - ore 15 - Campo Nesima

CATANIA 2 - 1 SANTAMARIA NISCEMI

Catania: Raciti; Aiello, Pisasale, Sciuto, Racca, Rapisarda S., Costanzo, Spatafora, Ferlito, Tringale, Privitera. A disp: Vitale; Pistone, Sottile, Calogero, Leone, Rapisarda F., Arcidiacono. All: Costanzo.

Santamaria Niscemi: Cultraro; Cicero, Cona A., Valenti, Spataro, Alario, Incarbone, Cona R., Napoli, Chessari, Internullo. A disp: Chiaramonte, Montalto, Di Dio. All: Cunsolo.

Reti: pt 15' Costanzo; st 9' Chessari, 22' Costanzo.

Arbitro: Parisi di Catania.

Note: ammoniti: Leone e Arcidiacono (C), Montalto (N); recupero: pt 1' e st 8'.