Primavera, domani ad Empoli la sfida delle quarte

Fabio Aveni, classe '94, attaccante, 36 reti in Primavera

Fabio Aveni, classe '94, attaccante, 36 reti in Primavera 

Aveni e Garufi fuori-quota d'eccezione, ma mancano Parisi e Ramos aggregati alla prima squadra

Empoli-Catania, incontro valido per l'undicesima giornata del Campionato Primavera Tim - Trofeo "Giacinto Facchetti", in programma domani sabato 29 novembre, alle 14.00, al Centro Sportivo Monteboro, è il testa a testa che è anche un crocevia delle reali possibilità della Primavera rossazzurra, prima del derby che si giocherà domenica prossima a Torre del Grifo.

Necessario dare un seguito alla netta vittoria di sabato scorso contro l'Avellino, tenuto conto anche delle belle prestazioni solitamente fornite dai rossazzurri in trasferta, non si può e non si deve - dunque - fallire un risultato utile, meglio ancora l'intera posta. E per questo la squadra, pur rinunciando a Parisi e Ramos, ormai pedine imprescindibili della prima squadra, sarà rafforzata dalla presenza di due fuori-quota di eccezione, anch'essi nell'orbita della squadra maggiore, ovvero Sergio Garufi e Fabio Aveni. Un gradito ritorno quello dell'attaccante, che in Primavera ha sempre fatto bene e segnato, sperando sia per lui una partita di transito per il definitivo rientro nei ranghi della squadra maggiore, riprendendo il posto che gli spetta dopo un inizio stagione davvero sfortunato a causa dei tanti infortuni e malanni che lo hanno perseguitato.

Assenti come detto i terzini Parisi e Ramos, toccherà ancora una volta a Scapellato e Carillo coprire i ruoli, con Berezny e Di Maio centrali. In mediana sicuramente inizieranno Sessa e Gallo coadiuvati da Garufi, attacco con Di Grazia (6 reti per lui dopo la doppietta di sabato scorso) ed Aveni esterni e la probabile conferma di Compagno, ricordiamo anche lui autore di una doppietta contro l'Avellino, al centro. In panchina i difensori classe '98 Rescigno e Benedetto Dadone, ambedue titolari negli Allievi, che probabilmente raggiungeranno i compagni domenica a Roma per la partita contro a Lazio. Assenti fra i convocati - ancora una volta - Ostrek, Battaglia e Di Mauro.

L’Empoli - sette giorni fa - ha fornito sul campo del Vicenza una prova di grande maturità, ad ulteriore dimostrazione della crescita del gruppo allenato da mister Cecchi. Sotto di un gol, infatti, i toscani non si sono disuniti e hanno cercato e trovato prima la rete del pari e poi quelle del definitivo sorpasso. Grandi meriti alla coppia dei centrali di difesa che hanno davvero confidenza con le aree avversarie, Meroni su assist di Di Nardo (che aveva segnato la settimana prima) ha realizzato il pareggio. Ma su tutti attenzione alla punta Piu, goleador della squadra con sette marcature realizzate, non trascurando l'ala Minicucci.

Questi gli atleti a disposizione:
Portieri - Costanzo, Matosevic.
Difensori - Berezny, Carillo, B. Dadone, Di Maio, Rescigno.
Centrocampisti - Cozza, Di Carlo, Gallo, Garufi, Scapellato, Sessa, Ventrone.
Attaccanti - Aveni, Bonaccorso, Bortolussi, Compagno, Di Grazia, Rossetti.

Probabile formazione (4-3-3): Costanzo; Scapellato, Berezny, Di Maio, Carillo; Gallo, Sessa, Garufi; Di Grazia, Compagno, Aveni.