Primavera, 2-2, grazie alla doppietta di Barisic

Barisic realizza la sua prima doppietta

Barisic realizza la sua prima doppietta 

Barisic, prima doppietta per lui, raggiunge il pari ad 1 minuto dalla fine. Catania in dieci dopo il rosso rimediato da Petkovic.

Si era detto ieri di un Pescara ostico, capace di prendere 4 punti sui 6 disponibili ad una squadra come il Napoli. Nell’anticipo della ventunesima giornata, sul campo Cepagatti, la Primavera del Catania deve accontentarsi del pari, raggiunto all’ultimo minuto, che consente ai giovani rossazzurri di mantenere l’imbattibilità che dura da 14 incontri (15 se conteggiamo anche quello del recupero della VI giornata d'andata contro la Roma) e il primato in classifica anche se non più solitario, visto che tanto il Palermo quanto la Lazio raggiungono la vetta a quota 44 punti.

Il primo tempo si chiude senza l'emozione di un gol, ma i rossazzurri trovano il vantaggio all'ottavo della ripresa grazie a Barisic che capitalizza bene un lungo lancio dalla difesa, ma la gioia del vantaggio dura il lasso di sei minuti. Infatti i delfini trovano subito il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Cherubini che segna di testa.

I padroni di casa premono ed al 20° riescono a trovare ancora la via del gol con Ingretolli, approfittando di una marcatura sbagliata sugli sviluppi di un cross dal lato, e cambiando il punteggio in 2-1. La squadra di mister Pulvirenti, purtroppo resta in dieci per un rosso comminato a Petkovic per fallo di reazione alla mezzora, ma con grande forza di volontà trova la rete del 2-2 definitivo poco prima del fischio finale grazie ancora a Barisic, prima doppietta per lui, che sfrutta ancora una volta un lungo lancio dalla difesa.

Negli ultimi minuti c'è ancora spazio per gli assalti dei catanesi, che prima con Barisic e poi con Brugaletta (bravo il portiere del Pescara) vedono sfumare il 2-3. Il pari, però, è il risultato più giusto se consideriamo anche il palo di Saltarin.

PESCARA
Falso, Vittiglio, Karkalis, Bulevardi, Benedetti, Altobelli, Di Francesco, Cherubini (29 st Catalano), Ingretolli, Marinaro, Saltarin (36 st Mancini). A disposizione: Savelloni, Mbody, Di Cecco, Buonocore, Sborgia, Camilli , Cipriani. Coach: Di Battista

CATANIA
Messina, Franchina, Maran (5 st Katsetis), Diop, Cabalceta, Brugaletta, Barisic, Garufi (21st Caruso), Petkovic, Addamo, Aveni. A disposizione:Ficara, De Matteis, Bonaventura, Cannone, D'Ancora, Zekovic. Coach: Pulvirenti.

ARBITRO Ceccarelli ( Rimini ).