Potenza-Catania: Probabili formazioni

Manuel Sarao, probabile la sua conferma al centro dell'attacco

Manuel Sarao, probabile la sua conferma al centro dell'attacco 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di lucani ed etnei, in campo domenica 5 novembre alle ore 14.00

DODICESIMA GIORNATA

Nella gara valida per la dodicesima giornata di andata del Girone C di Serie C il Catania di Luca Tabbiani rende visita al Potenza, nella seconda delle tre trasferte consecutive generate da un calendario infittito dal recupero di Brindisi di mercoledì scorso. Sul sintetico dell' "Alfredo Viviani" - terreno di gioco che rievoca ai più nostalgici l'ultimo atto ufficiale del Calcio Catania 1946 prima della dolorosa esclusione dal campionato - gli etnei sono chiamati alla riconferma dopo il blitz del "Fanuzzi".

Conquistare la seconda vittoria di fila, così come non è mai accaduto nel corso di questo altalenante inizio di stagione, per scalare qualche posizione in classifica e insediarsi in zona più consone e avvezze agli obiettivi di piazza e società. Vincere, al cospetto di una formazione, il Potenza dell'ex atletista Franco Lerda, che nel corso di queste prime undici gare ha ottenuto 13 dei 14 punti totali in casa, frutto di 4 vittorie, un pari e una sconfitta, quest'ultima il rocambolesco 2-3 con la Turris (gara nella quale è andato due volte a segno il catanese Andrea Di Grazia, vecchia conoscenza rossazzurra...). 

Direzione di gara affidata al signor Domenico Leone della sezione di Barletta. Il "fischietto" pugliese - che in passato ha incrociato i rossazzurri nella gara Catania-Potenza 2-1 del 27 novembre 2021, nelle vesti di quarto ufficiale - sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Fedele di Lecce e Gianluca Scardovi di Imola. Quarto ufficiale il signor Gabriele Sciolti di Lecce. Calcio d'inizio alle ore 14.00.

Sul fronte formazione il tecnico Luca Tabbiani, sempre privo di Livieri e Di Carminer, ritrova fra i disponibili il centrocampista Francesco Deli e Giuseppe Rizzo. Nell'ipotetico 4-3-3 di partenza spazio a Bethers fra i legni; difesa a quattro con Bouah (o Rapisarda) sulla destra, Mazzotta sulla sinistra, con Silvestri e Lorenzini in mezzo; mediana a tre con Zammarini, Quaini (o Rizzo), e Rocca; tridente offensivo composto da Chiricò, Sarao e uno fra Bocic e Marsura. 

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Verrengia, Armini; Gyamfi, Saporiti, Candellori, Hadziosmanovic; Di Grazia, Caturano, Asencio. A disp.: Alastra, Hristov, Maddaloni, Pace, Prezioso, Volpe, Steffe, Mata, Gagliano, Rossetti All: Lerda

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah (Rapisarda), Silvestri, Lorenzini, Mazzotta; Zammarini, Quaini (Rizzo), Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic (Marsura). A disp.: Albertoni, Rapisarda, Curado, Castellini, Maffei, Zanellato, Deli, Ladinetti, Rizzo, Dubikcas, Chiarella, De Luca. All: Tabbiani

ARBITRO: Domenico Leone di Barletta

ASSISTENTI: Davide Fedele di Lecce e Gianluca Scardovi di Imola

IV UFFICIALE: Gabriele Sciolti di Lecce

INDISPONIBILI: Laaribi; Livieri e Di Carmine

SQUALIFICATI:Sbraga