Monterosi Tuscia-Catania: Moise Mbende unico ex

Moise Mbende in maglia rossazzurra

Moise Mbende in maglia rossazzurra 

Il difensore afro-tedesco l'unico doppio ex della sfida

UNICO EX

La sfida fra Monterosi Tuscia e Catania - in programma mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 18.30 al "Bonolis" di Teramo - ha una storia abbastanza ristretta, in tutti i sensi. I precedenti in casa dei biancorossi laziali si riducono a una sola gara: il roboante 4 a 1 firmato dai rossazzurri di Francesco Baldini nel match disputato allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo il 24 ottobre del 2021, nella disgraziata annata che decretò la fine della matricola 11700 e di conseguenza del Calcio Catania 1946. 

Unica presenza anche per quanto concerne i doppi ex. Fra le fila del Monterosi Tuscia, da tre stagioni, figura il difensore Emmanuel Moise Mbende. Il calciatore afro-tedesco, nato in Camerun nel 1996, ha totalizzato nelle due annate di Serie C vissute con la maglia biancorossa 64 presenze e 4 reti. Un ottimo score che, tuttavia, non è stato sufficiente per convincere il tecnico Fabrizio Romondini (da calciatore con un passato nell'Atletico Catania, nella stagione 2000/01) a puntare su di lui. Con l'avvento di Roberto Taurino, giunto a Monterosi dopo l'esonero di Romondini avvenuto lo scorso 28 settembre, Mbende ha strappato una convocazione, finendo in panchina nella gara di Coppa Italia di Serie C con il Perugia di venti giorni fa (vittoria umbra per 3-1). 

Breve l'esperienza in rossazzurro: 18 presenze e una rete (quella del momentaneo vantaggio sul Bisceglie, nel giorno del Lucarelli-bis) nella travagliata stagione 2019/20 influenzata dalla crisi societaria del club e dalla pandemia da Covid 19. 

Si ringrazia Gianfranco Sabella per la cortese collaborazione.