Maran: "Impresa straordinaria a Napoli"

 

In attesa dell'incontro impegnativo con il Napoli, le dichiarazioni del mister rossazzurro: "Il Napoli è vicina alla vetta della classifica, dovremo creare qualcosa di straordinario".

Durante la consueta conferenza stampa pre-gara mister Maran ha sottolineato quanto importante sia la giusta rabbia e la sintonia di gruppo per creare delle situazioni utili ad ottenere un risultato positivo: "Sacrificio e coraggio saranno due elementi fondamentali per battere il Napoli. Noi andiamo in campo per cercare di creare qualcosa di starordinario. Il gruppo dovrà cercare di trovare quella sintonia che ha già dimostrato di avere nelle partite precedenti".

Qual è la situazione relativa alla disponibilità dei suoi giocatori?
"Direi che escluso Sciacca e Marchese sono tutti disponibili".

Il mercato si è chiuso senza novità
"Si, la società ha preferito mantenere il gruppo che ha fatto bene fino ad oggi".

Il Napoli?
"Il Napoli è una squadra che gioca sempre con tanto entusiasmo, loro sono vicini alla vetta e dunque metteranno tutto in campo per ottenere i tre punti ma anche il Catania ha i suoi obiettivi. Noi dobbiamo volere il risultato e la prestazione a tutti i costi, vedremo chi farà meglio".

Tornerà a giocare Lodi
"La presenza di Lodi sarà importante, è un giocatore necessario al Catania".

Dopo Napoli ci sarà un ulteriore trasferta, quella con lAtalanta
"Due trasferte consecutive richiedono un buon allenamento e la giusta predisposizione mentale ma il Catania ha già dimostrato che può far bene fuori casa ,deve solo confermarlo".

Come alimentare la voglia e la fame di un giocatore?
"Questi due elemeni passano attraverso l'impegno e la volontà di migliorarsi e nel voler superare se stessi, la squadra ne possiede tanta".

In cosa non bisognerà sbagliare?
"Il Catania dovrà mantenere l'equilibrio tra l'attacco e la difesa,non dovremo lasciare spazio al Napoli per creare azioni pericolose".