Maran: 'Siamo carichi, l'attesa è grande'

Mister Maran

Mister Maran  

A Torre del Grifo mister Maran rilascia le sue prime dichiarazioni pre-gara in vista dell’incontro con la Fiorentina di Montella. Il tecnico rossazzurro ha commentato quest’attesa facendo il punto della situazione sugli umori, sulle possibili soluzioni e sul proprio avversario.

A Torre del Grifo mister Maran rilascia le sue prime dichiarazioni pre-gara in vista dell’incontro con la Fiorentina di Montella. Il tecnico rossazzurro ha commentato quest’attesa facendo il punto della situazione sugli umori, sulle possibili soluzioni e sul proprio avversario.

“Abbiamo molta voglia di iniziare, c’è tanta attesa negli spogliatoi. La squadra sta bene, c’è lo stimolo di partire bene e di giocare come sa fare il Catania. E’una partita importante ma i presupposti per mostrare le nostre capacità ci sono tutti. Rispetto alla passata stagione quest’anno ho delle incognite in meno perché conosco la squadra, siamo più consapevoli di quelle che sono le nostre caratteristiche e del nostro valore. In questa stagione dovremo esser bravi a confermare il nostro potenziale, dobbiamo cercare di migliorarci per riuscire ad ottenere risultati importanti. Ci vorranno sicuramente sacrificio e impegno. Ad oggi sappiamo che il nostro scudetto è la salvezza quindi ci impegneremo per raggiungerla. Rimanere nella massima categoria non è semplice quindi dovremo pensare soltanto a giocare ed a scendere in campo senza dare ascolto a ciò che pensano gli altri. I ragazzi hanno fatto un buon ritiro, ho visto in questi giorni tanta voglia di mettersi in gioco e di proporsi andando oltre i limiti. C’è grande attenzione nei confronti della squadra. Il presidente stesso segue quotidianamente i passi del gruppo, è molto presente. Cosentino? Credo che lui abbia dato una impronta diversa al gruppo ”.

La gara di Firenze?
Sarà una partita impegnativa, loro sicuramente partiranno forte, stanno vivendo un buon momento ma questo non deve condizionarci, noi dovremo essere pronti a tutto senza abbassare la guardia. Non dovremo focalizzarci su un solo giocatore ma tenere d’occhio tutte le loro mosse. Abbiamo provato diverse soluzioni per i vari reparti. Non sarà facile e lo sappiamo quindi dovremo andare in campo con la nostra identità fin dall’inizio.”

I ragazzi che appartenevano alla primavera, possibilità di scendere in campo?
“Devono ancora crescere, non è semplice ritrovarsi catapultati in una categoria come quella della massima serie. Si stanno impegnando, questa per loro è la prima vera preparazione con una squadra di serie A. Sono sicuro che riusciranno a ritagliarsi lo spazio che meritano”.

Leto in campo fin dai primi minuti?
Il giocatore si è allenato perfettamente, è nelle condizioni di poter scendere in campo fin dai primi minuti ma mi riservo ancora altro tempo per decidere quale sarà la squadra titolare ed il modulo di gioco da utilizzare”.

Lopez e Bergessio?
“Si sono allenati bene, Lopez ha superato il suo impatto qui a Catania, adesso è a disposizione della squadra. I giocatori sono tutti in grande forma. Li vedo impegnarsi e lavorare molto. Purtroppo non sarà disponibile Almiron, Castro e Biagianti sono le alternative probabili”.

Il numero di abbonati è cresciuto, la gente le ha dato fiducia, qual è il suo pensiero in merito?
“Sono molto contento, questo per me è motivo d’orgoglio. La gente ci sta sempre molto vicino e ce lo dimostra attraverso questo gesto”.