Lucarelli: "Eliminato l’avversario più ostico che avessimo potuto incontrare"

Mister Lucarelli accerchiato dai suoi

Mister Lucarelli accerchiato dai suoi "combattenti" 

Le parole del tecnico rossazzurro nel post gara del "Massimino"

Queste le dichiarazioni di Lucarelli dopo il passaggio del turno del suo Catania grazie alla vittoria per 2-0 sulla Feralpisalò:

«Nessuno più di me sa quanto era difficile questa partita, la Ferarpisalò è una squadra micidiale nelle ripartenze, per me era l’avversario più ostico che potessimo incontrare e averli eliminati mi fa ben sperare per il prosieguo dei play-off. Avevamo preso spunto dalla partita d’andata dove avevamo tenuto bene il campo e concesso pochissimo. Ho messo lo stesso undici perché avevamo recuperato tutti fisicamente e volevamo snaturarli (gli avversari, ndr), quando incontri squadre così bisogna fargli fare cose che non hanno mai fatto, immaginavo che anche Toscano avrebbe ripetuto la stessa partita. È stata una gara leggibile da entrambe le parti».

«A Catania c’è una grande passione verso la squadra che alle volte porta a fare qualche osservazione un po’ più critica rispetto a come sono i fatti realmente. Alla fine la squadra è stata brava, la Feralpi ci ha costretto un po’ ad abbassarci. Non era facile passare questo turno, siamo stati bravi a gestire mentalmente bene la partita, questi play-off gli ultimi due anni li ho visti vincere a Pisa e Parma: arriva in fondo chi sa gestire bene i nervi. Da qui alla fine non ci saranno partite facili, c’è stato da parte nostra un salto di qualità nel gestire le emozioni».

«A Siena la cosa più importante è schierare una squadra che sta bene fisicamente, dovremo vedere chi sta meglio perché in queste due partite abbiamo speso davvero tanto. Il Siena è una squadra che ha vinto 10 partite in trasferta come noi quindi è pericolosissima, un po’ come la Feralpi. Per un discorso fisico avrei preferito incontrare la Reggiana, che ha fatto più partite del Siena e quindi sarebbe arrivata più stanca, però la stessa Reggiana ha dei giocatori di grande qualità. Il Siena è una squadra faticatrice, non ha segnato tanti gol in campionato, ma nello stesso tempo ha subito poco. Voglio cercare di portare il Catania là dove tutti vogliono».