Legrottaglie:' Scadenza di contratto, sono tranquillo'

 

Conferenza stampa a Torre del grifo per Nicola Legrottaglie. Le impressioni del difensore sulla gara di Bergamo e sul suo futuro in rossazzurro:" Con l'Atalanta meritavamo di più, abbiamo condotto la partita fino alla fine. La mia situazione? Non ho avuto alcuna offerta, la mia età influisce..."

In seguito l'incontro di Bergamo il Catania torna ad allenarsi per la gara casalinga contro il Bologna di Pioli. A questo proposito le dihiarazioni di uno dei protagonisti della stagione, Nicola Legrottaglie:" L'Atalanta ha avuto paura e si è limitata a difendere, noi abbiamo attaccato fino alla fine. Purtroppo un punto in due partite ci penalizza ma adesso dobbiamo pensare a fare bene contro il Bologna".

Come vedi il Catania?
" La squadra sta facendo bene, abbiamo 36 punti in classifica tuttavia meritavamo di più. La trasferta di Bergamo è stata impegnativa ma abbiamo dominato l'incontro. Potevamo vincerla ma forse non ci abbiamo creduto fino in fondo. L'Atalanta ci ha temuti e si è chiusa in difesa controllando il pareggio".

Sei tornato ad allenarti?
"Si, dopo questi dieci giorni di influenza finalmente torno ad allenarmi e a dare la mia disponibilità. Questa settimana effettuerò degli allenamenti intensi per riuscire a dare il massimo domenica".

Il Bologna?
"Si dispone bene in campo, Pioli è un bravo allenatore. Gilardino sappiamo tutti che è capace di fare giocate importanti. Dovremo cercare di capire i punti deboli e sfruttare le situazioni".

La tua situazione contrattuale?
"Il mio contratto è in scadenza, non ho avuto ancora alcuna proposta. La questione dell'età influisce ma credo che la bravura si veda in campo e non sulla carta d'identità".

Chi potrebbe essere il tuo sostituto?
"Ci sono giocatori che stanno facendo bene, alcuni dei quali Bellusci, Rolin e Spolli. Io gli auguro di mantenere questo livello perchè in questo modo si vedranno i risultati futuri".

Il Catania in Europa?
"Il Catania vuole raggiungere questo traguardo e non lo nega. Sarebbe bello per noi e per i tifosi. Nelle partite future non vogliamo accontentarci del pareggio. Non dimentichiamo quello che è successo l'anno scorso. Questa volta non dobbiamo smettere di migliorarci. Stiamo facendo bene, la squadra sta subendo pochi goal e questo è importante".

Proposte dal Sidney?
"Non avendo avuto proposte qui, questa sarebbe una bella alternativa. Io comunque non nego che mi farebbe piacere rimanere a Catania. Al di là di questo preferisco pensare un anno per volta poichè il mio fisico potrebbe dire basta".

Rispetto all'anno precedente cosa è cambiato?
"Probabilmente il fatto che subivamo di più in difesa. Quest'anno è stata data più attenzione alla parte difensiva, il merito è anche del mister che sta facendo un buon lavoro. La classifica lo dimostra".