La 'tempesta' dopo la quiete

Nicola Salerno prossimo ds rossazzurro

Nicola Salerno prossimo ds rossazzurro 

Conclusa una settimana di calma apparente, ravvivata soltanto dalla presentazione ufficiale di Gasparin, in casa è attesa una ‘tempesta’ pronta a sconvolgere la quiete: nuovo ds (Salerno) e il nome del tecnico 2012/13 (Marino?) prima dei botti di mercato.

Settimana importante
Conclusa una settimana di calma apparente, ravvivata soltanto dalla presentazione ufficiale del nuovo a.d. rossazzurro Sergio Gasparin, da lunedì 28 maggio (data indelebile nella storia recente del Calcio Catania) è attesa una ‘tempesta’ pronta a 'sconvolger'e la quiete quanto mai silenziosa che avvolge l’Etna e dintorni. Il primo ‘tuono’ sarà l’annuncio ufficiale di Nicola Salerno come nuovo direttore sportivo degli etnei. Per Salerno, reduce dall’esperienza col Grosseto in serie B, si tratta di un ritorno dopo la parentesi del 2003 con i Gaucci.

Sopra la panca?
Definito il nuovo assetto societario sarà la volta dell’aspetto tecnico, con il primo tassello rappresentato dal nome dell’allenatore che guiderà il Catania dal prossimo luglio. Il futuro di Vincenzo Montella è un autentico rebus: Gasparin ha lasciato intendere che il tecnico campano rispetterà il contratto (scadenza giugno 2013). Inoltre, negli ultimi giorni Montella, in pole per sostituire Luis Enrique alla Roma, è stato ‘superato’ da Zdeněk Zeman reduce da una stagione spettacolare, con tanto di promozione in A, col Pescara. In tal caso Montella potrebbe lasciare comunque la panchina etnea per approdare su quella della Fiorentina del nuovo ds Daniele Pradè (ex romanista). Verità o depistaggio? L’impressione, però, è quella che alla fine, per buona pace di tutti, Montella coronerà il proprio sogno di ritornare sulla panchina romanista. Se così fosse (molto probabile) spazio al “Pasquale Marino bis”. Il tecnico marsalese tornerebbe in Sicilia dopo cinque anni vissuti, con alterne fortune, tra Udine, Parma e Genova. Una volta ufficializzato il nome del tecnico 2012/13 l'attenzione si sposterà sul fronte giocatori. Un calciomercato mai così aperto a qualsiasi soluzione sia in entrata che in uscita...