Grella: 'Ciccio Lodi entra ufficialmente nel club'

L'ad Vincenzo Grella e Lodi in conferenza Stampa

L'ad Vincenzo Grella e Lodi in conferenza Stampa 

Le dichiarazioni rese dall'ad in occasione dell'incontro coi giornalisti che ha preceduto la seduta di allenamento.

Nella sala meeting dell'Esperia Hotel di Zafferana, il vicepresidente del Catania FC Vincenzo Grella ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa:

"Oggi vogliamo annunciare un nuovo inserimento nella nostra società. Su indicazione del Presidente Pelligra, oggi comunichiamo che Francesco Lodi, dopo aver concluso la sua carriera da calciatore, entrerà a fare parte della nostra struttura societaria. Francesco porterà in giro il nostro brand per tutta la Sicilia nel progetto di affiliazione della scuola calcio insieme a Teo Coppola. Lo stile del Catania FC è quello di portare avanti il proprio nome in giro per il territorio siciliano. In ogni caso, non sono posti limiti alla crescita di Ciccio, anche se mi auguro che non voglia prendere il mio posto.... Lui deve capire in che direzione vuole andare, ma ci vuole tempo anche per capire bene le dinamiche della nostra società. Dopo Biagianti, Zeoli, Pantanelli e Russo, oggi inseriamo anche Lodi nella nostra società perché è importante per noi avere delle figure societarie che conoscono bene l'ambiente. Non mi piace definire Ciccio un ambasciatore, perché spesso questo termine è usato per coloro che fanno solo un apparizione, invece Francesco deve lavorare, deve essere in prima linea quando un genitore vorrà portare il proprio figlio al nord e convincerlo nel restare a Catania.Parlando della squadra sono molto soddisfatto di come sta andando il ritiro, vedo che il gruppo si sta formando molto bene anche grazie alle idee del mister. Per il mercato cerchiamo ancora 3-4 giocatori cercando di spendere quel budget messo a disposizione dal Presidente Pelligra, senza spendere un euro in più. Per i futuri allenamenti, penso che sfrutteremo il Massimino, perché mi ricordo che quando giocavo ad Empoli, allenarsi nel campo principale in cui si gioca la domenica, è sicuramente un'arma vincente per il nostro gruppo. Sulla campagna abbonamenti, noi come società siamo pronti da diversi giorni ma aspettiamo che si concludono i lavori allo stadio per poter ufficializzare la disposizione dei posti. Tanta gente ci chiede quando si aprirà la campagna abbonamenti e questo mi fa piacere perché vuol dire che c'è voglia di abbonarsi e spero di vedere il Massimino più pieno dello scorso anno. Sul mercato, posso dire che prenderemo un attaccante forte, ma non per il nome, ma per le caratteristiche che vuole il nostro mister. In ogni caso, non dobbiamo avere fretta perché in questo momento, tutti pensano che trattare con il Catania significa poter chiedere tanti soldi e, invece, noi vogliamo spendere il giusto "

Francesco Lodi, presente alla conferenza stampa, ha commentato questa scelta:

"Ringrazio il Presidente Pelligra ed il vicepresidente Grella per questa opportunità. Lo scorso anno pensavo di continuare a giocare ancora ma valutando attentamente con la mia famiglia, dopo aver giocato tanti anni qui a Catania, ho accettato questa opportunità anche perché il progetto è importante. Se faccio un passo indietro, non posso dimenticare la doppietta contro il Lecce, il goal al Palermo o alla Juve ma se devo pensare al nuovo corso, sicuramente il goal all'esordio contro il Ragusa ed il rigore contro il Cittanova sono segni importanti di questo nuovo corso. Adesso, come un calciatore, parto dai pulcini con l'obiettivo di arrivare in prima squadra. Sull'eredità della mia fascia di capitano, posso dire che nello spogliatoio ci sono tanti ragazzi che possono fare questo ruolo, da Ciccio Rapisarda a Beppe Rizzo ma sono scelte che ormai vanno chieste al nuovo mister."