Girone C: è il Bisceglie la 20a squadra, il Cerignola è fuori

Tifosi rossazzurri al

Tifosi rossazzurri al "Ventura" di Bisceglie 

La Figc accoglie l'istanza dei nerazzurri e respinge quella dei gialloblù, che però potranno ulteriormente ricorrere...

Proprio a poche ore dalla presentazione dei calendari della prossima stagione di Serie C, la Figc ha emesso il verdetto tanto atteso: la 60a squadra, quella che mancava per completare il format dei tre gironi (in particolare, del girone C, che era composto da 19 squadre) è il Bisceglie.
Sia i nerazzurri che l'Audace Cerignola avevano vinto un ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, dinnanzi al quale avevano lamentato la loro precedente estromissione dalla terza serie. Tuttavia, a seguito delle rispettive domande di integrazione dell'organico, la federazione ha accolto soltanto la domanda del Bisceglie, respingendo quella dell'Audace Cerignola poiché ritiene che lo stadio della società gialloblù non rispetta uno dei requisiti infrastrutturali previsti dal Sistema Licenze Nazionali.
La decisione, in ogni caso, è impugnabile dinnanzi al Collegio di Garanzia e non è detta quindi l'ultima parola. Ad ogni modo, la compilazione dei calendari che avverrà oggi includerà il Bisceglie.

Di seguito, il prospetto definitivo - salvo ulteriori strascichi giudiziari - del girone C della Serie C 2019/20:
Avellino, Bari, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Virtus Francavilla, Viterbese, Vibonese.