Giovedi' a porte chiuse

Marco Biagianti, capitano rossazzurro

Marco Biagianti, capitano rossazzurro 

Buone notizie da Torre del Grifo. Il Capitano degli etnei, dopo un mese di stop, è nuovamente a disposizione del tecnico Montella. Giovedì allenamento pomeridiano a porte chiuse

Il ritorno del capitano
Proficua sessione di lavoro pomeridiana per gli etnei di Vincenzo Montella in vista dell’impegno del “Franchi” contro la Fiorentina degli ex Mihajlovic, Marcolin e Vargas.

Questo il programma dell’allenamento odierno: riscaldamento, esercitazione tattica, possesso palla, finalizzazione e partite a tema. Sessione conclusa con una partitella su campo ridotto risolta da una rete di Marco Biagianti. Notizie ottime per il capitano rossazzurro, nuovamente in gruppo dopo quasi un mese di assenza.

Bollettino medico: lavoro differenziato per i difensori Alvarez, Legrottaglie, Potenza e per i centrocampisti Ledesma e Llama. Ciclo di terapie per Capuano e Suazo.

Nella giornata di domani, giovedì 20 ottobre, con inizio alle ore 15.30, allenamento a porte chiuse.

Lodi e Bellusci in sala stampa
Consueto doppio appuntamento nella sala stampa del “Torre del Grifo Village”. Presenti quest’oggi il difensore Beppe Bellusci e il fantasista Ciccio Lodi. Queste le principali dichiarazioni raccolte dal portale ufficiale della società rossazzurra.

Francesco Lodi: “I risultati si vedono perché interpretiamo ogni allenamento come se fosse la partita di domenica ed è questa l'unica via per il salto di qualità. Il filo diretto con il Presidente sui miei gol? Mi ha detto che su rigore non vale e vuole che segni anche da fuori area, su azione - sorride il numero 10 - proverò ad accontentarlo. Io in una grande squadra? Sono già in una grande squadra, il Catania è la mia Nazionale, la nostra è una realtà importante. A Catania sto benissimo e posso ripagare la fiducia di chi mi ha scelto quand'ero a Frosinone, in Serie B. Attenzione alla Fiorentina, è una grande squadra, da prendere con le molle: dovremo stare accorti e sfruttare l'occasione giusta”.

Giuseppe Bellusci:”Prima della partita con l'Inter non stavo benissimo ma dovevo e volevo dare una mano alla squadra, anche in condizioni precarie, vista l'emergenza. L'esperienza di Legrottaglie mi aiuta a crescere, certamente ed in più rispetto al passato ho la sensazione di poter essere importante per la squadra. Il mister chiede a noi difensori di giocare palla a terra e impostare l'azione fin dalle retrovie: il Catania deve sempre provare a giocare. Cerci? Lo conosco dai tempi del Campionato Primavera, mostrava già di avere la stoffa per diventare un campione”.