Giorni caldi sotto l'Etna

Montella e Pulvirenti: ancora insieme?

Montella e Pulvirenti: ancora insieme? 

Da definire l'aspetto dirigenziale (con la nomina del Ds, in pole Nicola Salerno) e il nome del tecnico per la prossima stagione: conferma Montella o nuovo allenatore?

Ds e tecnico prima di tutto
Archiviata la stagione 2011/12, con il triangolare di Agrigento, è già tempo di pensare alla prossima. Un’annata che, dopo l’addio di Pietro Lo Monaco, potrebbe portare diversi volti nuovi sia sul fronte dirigenziale che su quello tecnico. Come dichiarato dal presidente Pulvirenti oltre all’arrivo di Sergio Gasparin (che ricoprirà la carica di amministratore delegato) arriverà anche un’altra figura a completamento del quadro dirigenziale: un direttore sportivo. Salvo sorprese il prescelto dovrebbe essere Nicola Salerno, già rossazzurro nel 2002/03. Nomina che potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

Definito l’assetto societario, spazio all’ambito tecnico. In primis bisognerà sciogliere il nodo legato al nome dell’allenatore. Il numero 1 rossazzurro ha blindato più volte un Vincenzo Montella sempre più attratto da un possibile ritorno sulla panchina della ‘sua’ Roma. Se l’aeroplanino dovesse ritornare in giallorosso la questione-tecnico si diramerebbe in due strade: puntare su un allenatore navigato o sulla solita scommessa? Al momento la lista dei papabili successori di Montella è abbastanza nutrita e variegata: dagli esperti in cerca di riscatto (Delio Rossi e Pasquale Marino, quest’ultimo un ‘cavallo di ritorno’) a quelli alle ‘prime armi’ (Dario Marcolin), da esperti reduci da una stagione brillante (Mimmo Di Carlo, decimo posto col Chievo) a tecnici che ben stanno facendo nelle serie minori (Vincenzo Torrente in B col Bari, Roberto Boscaglia e Andrea Sottil in Prima Divisione rispettivamente con Trapani e Siracusa). Un’ampia scelta che non esclude, ovviamente, il colpo a sorpresa: la conferma di Vincenzo Montella (difficile per gran parte degli addetti ai lavori ma non per il presidente Pulvirenti) o qualche nome misterioso ancora ben celato. Giorni caldi sotto il vulcano…