Finaria: "Vogliamo vendere ma va completato l’iter per il valore dell’asset"

 

La società controllante chiarisce che fino ad oggi non è stato possibile formulare una richiesta economica per la cessione.

Di seguito, riportiamo una nota diffusa attraverso il sito ufficiale del Calcio Catania dalla società controllante Finaria:

“In relazione alle notizie di stampa diffuse negli ultimi giorni, Finaria S.p.A. ribadisce la propria ferma volontà di cedere il pacchetto azionario di maggioranza del Calcio Catania S.p.A., di cui è titolare, e precisa che ad oggi non è stata formulata alcuna richiesta economica per la cessione, poiché i consulenti incaricati non hanno ancora completato l'iter per attribuire all'asset il relativo valore.”

La nota sembra riferirsi (e rispondere) alle dichiarazioni rilasciate al giornalista Alessandro Vagliasindi da Federico Balzano, advisor del gruppo facente capo a Carlos Ruben Villar d’Alvear, che nelle scorse settimane ha manifestato pubblicamente l’intenzione di avviare una trattativa per l’acquisto del Catania. Balzano, in particolare, ha rivelato che il gruppo ha fornito allo Studio Legale Abramo, incaricato di ricevere eventuali proposte di acquisto, tutta la documentazione richiesta. Adesso Finaria chiarisce che fino ad oggi non è stato possibile formulare una richiesta economica per la cessione in quanto non è stato ancora attribuito il valore dell’insieme dei beni che fanno capo alla proprietà.