Eccellenza Femminile, altra vittoria e matematicamente ai playoff con un turno d'anticipo

Una formazione della squadra femminile rossazzurra

Una formazione della squadra femminile rossazzurra 

Anche domenica vittoria, ora sono 9 consecutive dall'inizio del torneo

Il Girone B dell'Eccellenza Femminile siciliana ha già incoronato la propria regina, sebbene manchi l'ultimo turno di gara: è il Catania di Peppe Scuto, che ai quarti (playoff) incontrerà certamente la Don Bosco di Aidone, che, anche dopo l'ultima gara di domenica prossima, resterà la 4^ del Girone A.

Contro l'Alpha Sport, attacco catanese a manetta, con una "ritrovata" Beatrice Vitale a farla da padrona in area avversaria, scrivendo il proprio nome nel tabellino per ben cinque volte e in soli 45'.

Nel tabellino registriamo anche la tripletta di una convincente Anna Zappalà, subentrata proprio alla Vitale, e le doppiette di Di Stefano e Spina, stavolta in campo per tutti i 90'. Completano le marcature Musumeci, Basilotta e Russo, ormai punto fermo della Rappresentativa Under 15 LND.

Domenica 19 ultima gara in casa del Vittoria, domenica 26 invece finale regionale di Coppa Italia contro le ragazze del Santa Lucia sul campo di Francofonte, poi, in data da stabilirsi, via ai playoff per arrivare al titolo siciliano che garantisce la  Serie C.

Campionato Regionale Eccellenza – Girone B Sicilia, IV  giornata ritorno - Campo di Nesima, 12 marzo 2023

Catania SSD – Alpha Sport San Gregorio 15-0

Catania: Orlando; Pietrini, Milazzo, Sardo (16’ st Balsamo), Fiorile (1’ st Lanteri), Messina (16’ st Ragaglia), Spina, Di Stefano (1’ st Basilotta), Vitale (1’ st A. Zappalà), Musumeci, Russo. Allenatore Scuto

Alpha Sport: Benvegna; Sparacino (1’ st Giuffrida), Bonanno (1’ st Licandro), Di Gaetano, Basile (16’ st Bruno), Di Leo, Grasso (1’ st Lanzafame), La Motta (11’ st Pagano), Saraniti, Novella, Raciti (16’ st Calanna). Allenatore Catania

Arbitro: Tosto (Acireale).

Reti: pt 2’ Spina, 4′, 21’, 35', 38' e 42' Vitale, 23’ e 45' Di Stefano, st 1’ Musumeci, 9’, 29' e 42' A. Zappalà, 12’ Russo, 21’ Spina, 35' Basilotta.