ESCL – Piatti, l'agente: “Piace al Catania ma è difficile che lasci il Valencia”

Pablo Piatti, attaccante argentino del Valencia

Pablo Piatti, attaccante argentino del Valencia 

Il Catania si è messo sulle tracce di Pablo Piatti, attaccante argentino del Valencia. In esclusiva a “CalcioCatania.Com” il suo agente ha spiegato la situazione di mercato del suo assistito.

Pablo Piatti, 24enne centrocampista ed attaccante esterno del Valencia, è stato segnalato nelle ultime ore tra gli obiettivi di mercato per gennaio del Catania. Il vice-presidente del club etneo, Pablo Cosentino, ha sondato infatti il terreno per il calciatore argentino ex Estudiantes ed Almeria. Piatti rappresenta il sogno del Catania per il mercato invernale, il talento di La Carlota si trova infatti nel pieno della sua maturità calcistica e possiede un buon bagaglio d’esperienza in campo internazionale. Il calciatore del Valencia dispone di passaporto italiano ed è sotto contratto con gli spagnoli fino a giugno del 2016. Piatti può giocare come ala di destra o di sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista, calcia con entrambi i piedi, è veloce ed abilissimo nell’inserirsi in area partendo da dietro. Solo pochi giorni fa ha realizzato un gol in campionato al Real Madrid giocando per 81 minuti. I dirigenti del Catania ci starebbero facendo un pensierino e per sapere se i tifosi rossazzurri possono realmente sognare l’arrivo di Piatti, la redazione di “CalcioCatania.Com” ha sentito in esclusiva l’agente del calciatore, Gustavo Goni, il quale ha provato a fare chiarezza sulla situazione di mercato del suo assistito:

“L’interesse del Catania nei confronti di Piatti esiste – ha spiegato Goni – Per il momento abbiamo parlato solamente. Non esiste nessuna offerta e non ho in agenda incontri programmati con i dirigenti del Catania.

Possibilità di un trasferimento al Catania? E’ molto difficile. In questo momento Pablo è ben considerato al Valencia, sta vivendo un momento positivo. E’ vero che non gioca con grande continuità ma ha la stima di Juan Antonio Pizzi.

In questo semestre ha collezionato 5 presenze in Europa League realizzando anche 2 gol. Domenica scorsa inoltre ha messo a segno un gran gol nel match di Liga contro il Real Madrid”.