Coppa Italia Femminile: in semifinale, con un turno d'anticipo, grazie al 4-0 di S.Cataldo

In alto da sx: Vitale Puglisi Suriano Fiorile Pennisi Pietrini; in basso: Lanteri Di Stefano Mussumeci Villani Musumeci (ph: Peppe Scuto)

In alto da sx: Vitale Puglisi Suriano Fiorile Pennisi Pietrini; in basso: Lanteri Di Stefano Mussumeci Villani Musumeci (ph: Peppe Scuto) 

Le rossazzurre "suonano" la nona: tante sono le vittorie consecutive tra campionato e coppa

Sarà il sorteggio a stabilire chi tra Femminile Marsala, Santa Lucia e la migliore tra JSL Junior Sport Lab di Brolo e Unime di Messina (quest'ultime aspettano la gara clou di sabato per stabilire la vincente del girone, visto che le brolesi staccano ad oggi le messinesi di soli 3 punti con stessa differenza reti) affronterà il Catania Women alla semifinale che si svolgerà in gara di andata e ritorno rispettivamente il 26/2 e 5/3, entrambe le date di domenica. Grazie al quarto successo consecutivo in altrettante gare nel girone triangolare C, le rossazzurre accedono infatti alla semifinale regionale della Coppa Italia di Eccellenza Femminile, in anticipo di un turno, che coincide con quello di riposo per il Catania.

Sabato, a San Cataldo, le calciatrici guidate da Peppe Scuto hanno realizzato quattro reti come nella gara di andata, però mantenendo inviolata la propria porta (sesto clean-sheet, su altrettante gare, complessivamente, per la Puglisi): sbloccata immediatamente la gara da Pennisi, si è andati sul 2-0 negli spogliatoi grazie al raddoppio di Vittoria Musumeci, e nella ripresa hanno ulteriormente consolidato il successo finale Di Stefano e Anna Zappalà, subentrata alla Pennisi. Avuto riguardo ad entrambi i tornei, dunque, le ragazze sono giunte alla nona vittoria consecutiva in altrettante gare ufficiali disputate in questa stagione, realizzando finora in tutto 67 reti, subendone appena 2.

Come detto, c'è ancora un turno di Coppa da giocare, poi sarà tempo dell'attività della Rappresentativa regionale: insomma, il campionato di Eccellenza riprenderà con la sesta giornata (1^ di ritorno) nella data in cui Catania commemora e festeggia Sant'Agata, motivo per cui sarà certamente richiesta una variazione.

Domenica 5/2 ore 14.30 Campo di Nesima - 7^ giornata: Catania-Santa Lucia

*********************************************************

Reti: Basilotta 12 (8+4), Di Stefano 11 (7+4), Pennisi 9 (4+5), Sofia Zappalà 7 (6+1), Vittoria Musumeci 6 (3+3),Fiorile (5+0), Russo (4+1) e Vitale (1+4) 5, Suriano (2+1) 3, Anna Zappalà (0+2) 2, Messina (1+0) e Mussumeci (0+1) 1, Puglisi -0, Orlando (-1,-1) -2.

*********************************************************

Coppa Italia Eccellenza Femminile - Triangolare C, quinta giornata
Sabato 14 gennaio - Stadio “Valentino Mazzola” - San Cataldo (CL)

Gloria Città di San Cataldo-Catania 0-4

Gloria Città di San Cataldo: Santangelo; Valenti, Gentile (Garofalo), Rizzo (Iacona), Buggea (Vassallo), Naselli, Parisi (Dominici), Ballarea (Andaloro), Lupo, Scarantino, R.Buggea. A disp: Palermo, Biancheri. All: Lamarca.

Catania: Puglisi; Pietrini, Mussumeci (S.Zappalà), Lanteri, Fiorile (Milazzo), Villani (Russo), Musumeci, Di Stefano, Vitale, Pennisi (A. Zappalà), Suriano (Chiricò).
A disp: Orlando; Ragaglia, Zuppelli. All: Scuto.

Reti: pt 1' Pennisi, 42' Musumeci; st 29' Di Stefano, 43' A. Zappalà.

Arbitro: Duric di Palermo.

Note: Ammonizioni: Valenti, Parisi e Naselli (G); Recupero: pt 0'; st 0'.