Women, al via con Borbone e Scuto: sabato la prima di Coppa Italia

Il tecnico Scuto in una foto d'archivio

Il tecnico Scuto in una foto d'archivio 

Il tecnico Peppe Scuto, unitamente al Responsabile Massimiliano Borbone, nuovamente in sella alla propria creatura

Sempre più ricorrente, lo sviluppo del settore Women è una priorità per qualsiasi società calcistica proiettata nel futuro: prima che un obbligo, si pensi ai campionati professionistici, ci piace pensare a una splendida opportunità, augurandoci che il settore femminile susciti sempre più simpatia, guadagnando un seguito altrettanto cospicuo al pari di quello maschile. il Gruppo Pelligra, così, ha inteso privilegiare e supportare iniziative rilevanti per i giovani e per il territorio anche con la costituzione del Dipartimento Femminile del Catania, attribuendogli un ruolo socialmente fondamentale. Come noto il Catania SSD ha affidato a Massimiliano Borbone l'incarico di Responsabile, riconoscendogli i tanti progetti e i lusinghieri risultati nel corso della carriera dirigenziale intrapresa nel 2011. Ma a Catania, quando si parla di calcio femminile, non c'è che un nome che, già da anni, promuove un impegno e un approccio di tipo "professionistico": parliamo naturalmente del tecnico Peppe Scuto, la sua profonda conoscenza del territorio e delle calciatrici (spesso giovanissime) catanesi e non solo, ha permesso che i colori rossazzurri  rappresentassero Catania nelle ultime stagioni. L'accoppiata Borbone-Scuto è certamente la scelta più opportuna e in prospettiva redditizia, il tempo ci darà ragione.

Si ripartirà, ancora una volta, dall'Eccellenza, il campionato regionale che permette alla vincitrice del titolo regionale l'accesso alla Serie C, campionato concluso in anticipo la scorsa stagione per i fatti noti a tutti. Il campionato aspetta domenica 30 ottobre per l'avvio, ma domani, sabato 22 ottobre, si parte con la Coppa Italia dell'Eccellenza Femminile. Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha istituito per la corrente stagione la seguente formula: nella prima fase, 4 Triangolari con gare di Andata e Ritorno, le squadre vincenti disputeranno le gare di Semifinale, gare di Andata e Ritorno 26 Febbraio e 5 Marzo 2023, le vincitrici gara di Finale in campo neutro, il 26 marzo 2023.

Domani, pertanto, esordio di vecchie e nuove rossazzurre: Don Bosco 2000-Catania si gioca alle 15.30, campo "Nuccio Malaponti" di Aidone.

TRIANGOLARI

TRIANGOLARE A  FEMMINILE MARSALA  PALERMO VIGOR C.P. 
TRIANGOLARE B ALPHA SPORT SAN GREGORIO JSL JUNIOR SPORT LAB UNIME
TRIANGOLARE C DON BOSCO 2000  GLORIA CITTA’ DI SAN CATALDO CATANIA
TRIANGOLARE D CR SCICLI SANTA LUCIA VITTORIA FOOTBALL CLUB

CALENDARIO TRIANGOLARE C

1’ Giornata Andata  Sabato 22 Ottobre 2022 ore 15.30 DON BOSCO 2000 - CATANIA Riposa: Gloria Città di San Cataldo
2’ Giornata Andata Domenica 20 Novembre 2022 ore 14.30 CATANIA - GLORIA CITTÀ DI S. CATALDO Riposa: Don Bosco 2000
3’ Giornata Andata Sabato 26 Novembre 2022 ore 17.30 GLORIA CITTA’ DI S. CATALDO - DON BOSCO 2000 Riposa: Catania
1’ Giornata di Ritorno  Domenica 8 Gennaio 2023 ore 14.30 CATANIA - DON BOSCO 2000 Riposa: Gloria Città di San Cataldo
2’ Giornata di Ritorno Sabato 14 Gennaio 2023 ore 17.30 GLORIA CITTA’ DI S. CATALDO - CATANIA Riposa: Don Bosco 2000
3’ Giornata di Ritorno Sabato 21 Gennaio 2023 ore 15.00 DON BOSCO 2000 - GLORIA CITTA’ DI S. CATALDO Riposa: Catania