Catania-Virtus Francavilla: probabili formazioni

Matteo Di Piazza in azione con il Monopoli

Matteo Di Piazza in azione con il Monopoli 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di etnei e pugliesi, in campo sabato alle ore 12.30

INIZIA IL TOUR DE FORCE...
Con la sfida alla Virtus Francavilla, in programma sabato 13 febbraio 2021, alle ore 12.30, allo stadio "Angelo Massimino", prenderà inizio un'intensissima fase di campionato che vedrà il Catania di mister Giuseppe Raffaele scendere in campo 7 volte in 23 giorni. I rossazzurri, reduci dal pareggio di Castellammare di Stabia, dopo Foggia (2 a 1) e Monopoli (3 a 1) cercano contro i biancazzurri il terzo successo di fila casalingo ancora alle spese di una pugliese. Gli etnei, settimi della classe con 34 punti (con una gara da recuperare e il turno di sosta già effettuato), scenderanno in campo con il lutto al braccio in onore di Grazia Codiglione, la vedova di Angelo Massimino scomparsa in settimana. Il fischio d'inizio, inoltre, sarà preceduto da un minuto di silenzio in memoria della Presidentessa che guidò l'Elefante dal marzo del 1996 all'estate del 2000.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore. Il direttore di gara campano sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Zampese e Andrea Torresan, entrambi provenienti da Bassano del Grappa. Quarto ufficiale il signor Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Per Cascone si tratta della prima direzione con il Catania.

POSSIBILI SCELTE
In casa etnea mister Giuseppe Raffaele dovrà fare a meno degli indisponibili Piccolo, Volpe e Russotto. Prima chiamata in campionato per il classe '2003 Lo Duca, già convocato per la gara di coppa con il San Nicolò Notaresco, al quale è stato assegnato il numero 31. Nuovamente a disposizione Giovanni Pinto: il numero 20 rossazzurro dovrebbe partire dalla panchina. Per quanto concerne la formazione di partenza, possibile la scelta di un 3-4-3 con Di Piazza, Sarao e Golfo in avanti. Ballottaggio a centrocampo tra Dall'Oglio, Rosaia e Maldonado per il posto accanto all'inamovibile Welbeck; mentre in difesa Sales potrebbe scalzare Tonucci. Sul fronte Virtus Francavilla mister Bruno Trocini dovrebbe confermare il 3-5-2 opposto alla Juve Stabia, con Costa fra i legni; l'ex rossazzurro Leo Nunzella come quinto di sinistra; Vazquez e Ciccone coppia d'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (3-4-3): Confente; Sales (Tonucci), Giosa, Silvestri; Calapai, Welbeck, Dall'Oglio (Maldonado/Rosaia), Zanchi; Di Piazza, Sarao, Golfo. A disp.: Martinez, Tonucci, Claiton, Lo Duca, Albertini, Pinto, Izco, Maldonado, Rosaia, Reginaldo, Manneh, Vrikkis. All: Raffaele

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Vazquez, Ciccone. A disp.: Crispino, Negro, Celli, Calcagno, Sparandeo, Carella, Mastropietro, Franco, Maiorino, Adorante. All: Trocini

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Alberto Zampese e Andrea Torresan di Bassano del Grappa

IV UFFICIALE: Luigi Catanoso di Reggio Calabria

INDISPONIBILI: Piccolo, Volpe e Russotto

SQUALIFICATI: -

DIFFIDATI: Albertini, Sales e Silvestri