Catania-Taranto: Probabili formazioni

Milos Bocic, probabile il suo ritorno dal 1' minuto

Milos Bocic, probabile il suo ritorno dal 1' minuto 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e jonici in vista della gara di domenica.

NONA GIORNATA

Nella gara valida per la nona giornata del Girone C di Serie C il Catania ospita il Taranto. I rossazzurri, reduci dalla cocente sconfitta di Castellammare di Stabia - sfociata in una nuova settimana pesante per tutto l'ambiente etneo -, cercano con gli jonici una vittoria scacciacrisi, fondamentale per mettersi alle spalle il difficile avvio di campionato. Gli otto punti conquistati dai ragazzi di mister Luca Tabbiani (in sette incontri) sono decisamente un bottino assai scarno per un organico costruito con ben altre ambizioni rispetto all'attuale posizione in graduatoria, più vicina alla zona retrocessione che a quella promozione. Sulla strada di Chiricò e soci ecco il Taranto di Ezio Capuano, autore di 11 punti in sette gare, proveniente dalla vittoria di misura sul Crotone. Gara affascinante quella coi rossoblù di Puglia, che rievoca nella mente degli sportivi siciliani le sfide ad alta tensione emotiva della stagione 2001-02, annata che sancì la tanto agognata promozione in Serie B proprio ai danni dei pugliesi. Al "Massimino", gli ospiti, saranno seguiti da un centinaio di tifosi che popoleranno il settore ospiti. 

Sul fronte formazione mister Luca Tabbiani sarà privo dello squalificato Silvestri, out per un turno dopo il "rosso" rimediato a Castellammare di Stabia, così come degli indisponibili Livieri, Deli, Rocca e Quaini. Non convocato De Luca. Assenza pesanti in mediana, compensate dai rientri di Bocic (reduce da due giornate di squalifica) e dai convalescenti Rapisarda e Chiarella, anche se l'impiego dei due appare improbabile. Il possibile 4-3-3 di partenza potrebbe essere quello composto da Bethers fra i pali; Bouah (o Castellini), Curado, Lorenzini e Mazzotta in difesa; Zammarini, Rizzo (o Ladinetti) e Zanellato a centrocampo; Chiricò, Di Carmine e Bocic in attacco. 

Direzione di gara affidata al signor Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Il "fischietto" piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e da Andrea Pasqualetto di Aprilia; quarto ufficiale Silvio Torreggiani di Civitavecchia. Calcio d'inizio alle ore 16.15

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah (Castellini), Curado, Lorenzini, Mazzotta; Zammarini, Rizzo (Ladinetti), Zanellato; Chiricò, Di Carmine, Bocic. A disp.: Albertoni, Castellini, Maffei, Rapisarda, Chiarella, Sarao, De Luca, Dubickas, Marsura. All: Tabbiani

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Enrici (De Santis), Antonini, Heinz; Kondaj, Mastromonaco, Zonta, Romano, Panico; Kanoute, Cianci (Bifulco). A disp.: Loliva, Di Serio, Riggio, Hysaj, Calvano, Ferrara, Fiorani, Bonetti, De Santis, Papaserio, Zonta, Bifulco, Capone, Samele. All: Capuano.

ARBITRO: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno

ASSISTENTI: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e da Andrea Pasqualetto di Aprilia

IV UFFICIALE: Silvio Torreggiani di Civitavecchia

INDISPONIBILI: Livieri, Quaini, Deli e Rocca; Fabbro e Orlando

SQUALIFICATI: Silvestri