Catania-Picerno 2-0: Le pagelle dei rossazzurri

Di Carmine esulta per il primo goal in rossazzurro

Di Carmine esulta per il primo goal in rossazzurro  

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara con i lucani

Livieri 7: da sempre la sensazione di essere poco sicuro ma la deviazione con i piedi che fa sul tiro di Marano al 50esimo vale un goal

Castellini 6: cambia fascia rispetto allo scorso anno e lo fa sempre con lo stesso impegno e la stessa concentrazione. L'ammonizione rimediata lo condiziona un po' ma riesce a gestirsi in maniera egregia. dal 57' Bouah 6,5: buono il debutto dell'ex Reggina che dimostra di avere una buona corsa e si saper interpretare al meglio anche la fase difensiva

Silvestri 6,5: il ritorno di Tommaso ridà sicurezza e concentrazione a tutto il reparto. Tanta fisicità e un senso della posizione sempre molto attento e preciso.

Curado 7: l'argentino dimostra di essere stato un colpo di mercato poco reclamizzato. Anticipi, colpi di testa, fisicità, insomma l'ex Perugia ha tutto per disputare una grande stagione.

Mazzotta 6: La spinta del numero 11 è sempre costante e continua. Soffre un pò le giocate di Ceccarelli in fase difensiva ma fa sempre il suo nel modo più giusto.

Zammarini 6,5: ancora una buona prestazione dopo quella dell'esordio contro il Crotone. Il numero 33 rossazzurro offre corsa, qualità ed intensità e anche in questa gara solo un pizzico di sfortuna (la parta d'istinto del portiere ospite) gli nega la gioia del goal.

Rizzo 6,5: il suo non è un ruolo da regista che crea gioco ma più che altro uno schermo per la propria difesa. A volte, ricorre anche a falli di esperienza per interrompere il gioco avversario. dal 57' Ladinetti 6: entra per fare il vero playmaker e le geometrie della squadra migliorano grazie ai lanci del numero 21 rossazzurro

Rocca 6,5: l'ex Novara ripete l'ottima prestazione contro il Crotone. Tanta corsa, inserimenti in area e densità nella zona mediana del campo. Davvero un ottimo innesto. dall'84 Deli s.v.

Chiricò' 7,5: vederlo giocare vale il prezzo del biglietto. Quando ha la palla tra i piedi accade sempre qualcosa di pericoloso. Serve due splendidi assist a Di Carmine e anche in fase difensiva aiuti i compagni con recuperi importanti. dall'84 Bobic s.v.

Di Carmine 7,5: realizza i primi goal in maglia rossazzurra sfruttando al meglio l'intesa, che già sempre essere perfetta, con Chiricó. Oltre alle due reti, una traversa e tanto impegno sulla trequarti che ne fanno davvero un attaccante che sa fare reparto da solo. dal 73' Sarao 6: entra in gara a risultato acquisito e prova a lasciare la propria impronta senza riuscirci.

Marsura 6,5: meno esplosivo rispetto alla gara contro il Crotone ma l'esterno ex Modena riesce sempre a rendersi pericoloso con inserimenti in area di rigore. 

Tabbiani 7: prima vittoria in campionato ottenuta con un gioco, forse, meno brillante rispetto alla prima gara contro il Crotone ma certamente più pratico e incisivo. Sceglie Di Carmine dal primo minuto e il numero 10 rossazzurro lo ripaga con la doppietta vincente. Ancora alcuni automatismi vanno migliorati ma la strada è quella giusta.

Picerno 6.5: La squadra ospite disputa una gara ordinata e attenta e, in diverse occasioni, riesce anche a chiudere il Catania nella propria metà campo. Se Murano prima e Santarcagelo poi avessero avuto migliore precisione la squadra di Longo avrebbe potuto ottenere qualcosa in più