Catania-Catanzaro 3-1: le parole di Mazzarani, Bastrini e Fornito

Andrea Mazzarani, crescita costante

Andrea Mazzarani, crescita costante 

Le dichiarazioni dei tre calciatori rossazzurri raccolte nella sala stampa del "Massimino"


ANDREA MAZZARANI
“Sono contento per il gol perché era da un po’ che non segnavo. È stato un gol importante per il morale, giunto in un momento fondamentale. Il nervosismo è scattato da un loro gesto antisportivo. Tutte queste espulsioni non vanno bene. Abbiamo due centrali difensivi fuori e non è una situazione bella per noi. Dobbiamo fare maggior attenzione a questi particolari perché nell’arco di un campionato fanno la differenza. Bisogna non cadere nelle trappole degli avversari. La mia posizione in campo? E’ chiaro che se il mister non mette un modulo che prevede il trequartista devo adattarmi… Se arriva la consapevolezza di essere forti ci sarà da divertirsi. Bisogna continuare così, con fame e con la testa, per raggiungere l'obiettivo play-off”.

Giuseppe Fornito, derby personale per lui... 




ALESSANDRO BASTRINI
"La rissa è nata da una mancata restituzione di un pallone. L’espulsione di Dario (Bergamelli, ndr) è una cosa che non esiste, da pazzi: lui è andato per separare due calciatori e invece è stato mandato fuori, incredibilmente. Anche il rosso a Gil è stato esagerato. Purtroppo l’arbitro aveva il cartellino facile… Francavilla è una partita importante nel nostro percorso di crescita, noi andremo lì per vincere. Negli ultimi mesi siamo cresciuti molto e domenica proveremo a vincere anche fuori casa".

GIUSEPPE FORNITO
"Essendo cosentino per me, questa col Catanzaro, non era una partita come tutte le altre. In campo ho dato come sempre il massimo e sono contento per aver raggiunto la vittoria. Rispetto a Foggia, non era facile preparare questa partita dal punto di vista mentale. In settimana abbiamo lavorato bene e oggi i risultati si sono visti. Tutti noi abbiamo dato il cento per cento ed abbiamo dimostrato che questo gruppo è in crescita. Siamo un gruppo sempre più unito, più forte rispetto alle prime giornate: si sta vedendo il lavoro del mister, stiamo diventando una bella squadra. Adesso bisogna andare a prendere i tre punti a Francavilla".