Catania-Acireale 1-0: le dichiarazioni di De Luca e Castellini

Giuseppe De Luca esulta sotto la Curva Sud

Giuseppe De Luca esulta sotto la Curva Sud 

Le dichiarazioni dei due calciatori rossazzurri raccolte in sala stampa

Al termine della gara fra Catania ed Acireale, conclusasi con il successo dei rossazzurri per una rete a zero, in virtù dell'autorete dell'acese Cannino, nella sala stampa del "Massimino" si sono presentati l'attaccante Giuseppe De Luca e il difensore Alessio Castellini.

De Luca, anticipato da Cannino in occasione del gol-vittoria, ha sottolineato la fame di vittorie che ha ancora il gruppo: “Noi non ci vogliamo fermare. Abbiamo tanti punti di vantaggio ma noi vogliamo continuare a vincere, vincere e vincere ancora. Poi fra qualche mese tireremo le somme. Le mie condizioni? Io sto bene, mi alleno bene, chiaramente è il mister a fare le scelte”. "

Sul gol, pochi dubbi: "Non importa se sul goal non c'è stata la mia deviazione, l'importante era  tornare a fare i tre punti. Mi adatto da attaccante esterno anche se sono più un attaccante centrale a cui piace attaccare gli spazi ed andare in profondità. La vittoria per noi era fondamentale e, nonostante la prestazione, va benissimo così."

Alessio Castellini in azione nella gara odierna

Altra buona prestazione per Alessio Castellini, sia da centrale che da esterno difensivo: "Non è stata una partita semplice, anche perché loro erano ben disposti dietro. Il gol segnato sul finale del primo tempo li ha un po’ affossati. Il contatto in area sul finale? Era rigore, negli spogliatoi ho tirato giù il calzettone ed ho visto il segno lasciato dai tacchetti dell’avversario. Era rigore, ma l’arbitro ha deciso diversamente”.

Una battuta sul prossimo impegno, a San Cataldo: “Affronteremo un avversario che conosciamo, anche se loro hanno cambiato allenatore. Voglia di rivalsa? Sì, perché in quella gara (Coppa Italia, ndr) creammo tanto e uscimmo ai rigori”.