Apertura Catania Point: le parole dei rossazzurri a CC.COM

Cecilia Amenta coi giocatori del Catania presenti all'inaugurazione (Foto: Daniele Sicilia)

Cecilia Amenta coi giocatori del Catania presenti all'inaugurazione (Foto: Daniele Sicilia) 

Le parole di Lodi, Rizzo, Russotto e Bethers al nuovo Catania Point. All'interno i video dell'evento.

E' stato inaugurato il nuovo Catania Point, negozio ufficiale del Catania SSD, in Via De Felice N.7 gestito da Cecilia Amenta, volto storico degli store rossazzurri. Durante l'evento di inaugurazione, la nostra redazione ha intervistato alcuni dei calciatori presenti all'evento. Ecco le dichiarazioni raccolte attraverso la collaborazione di Daniele Sicilia:

Lodi: "E' sempre bello poter inaugurare un negozio del Catania. Tutto questo entusiasmo qui, nel cuore della città, non si vedeva da tempo. Noi dobbiamo essere bravi a cavalcare questo entusiasmo e fare di tutto per riportare in alto questa città. Il Presidente è qui con noi in questo periodo e per noi è motivo di soddisfazione perchè si vede quanta passione sta mettendo in tutto ciò che fa. Noi non possiamo che ringraziarlo perchè è riuscito a riportare tanto entusiasmo. Domenica sentiremo la mancanza dei tifosi perchè ogni partita ci danno un grande supporto ma la loro assenza sarà uno stimolo a far ancora meglio.

Rizzo: "L'apertura di questo negozio è importante soprattutto per i tifosi che adesso hanno un punto di riferimento per acquistare prodotti rossazzurri. La società avevo promesso quest'apertura e ancora una volta ha mantenuto ciò che aveva detto. Ci spiace che domenica i tifosi non saranno con noi, ma noi proveremo a vincere anche per loro. Io sono tornato in condizione dopo l'assenza di domenica scorsa, partita in cui non abbiamo dato il massimo ma siamo pronti a riscattarci già dalla prossima partita.

Russotto: "Questa società sta dimostrando giorno dopo giorno con i fatti ciò che hai in mente di fare per questa città e l'entusiasmo che c'è quest'oggi per questo evento è la risposta migliore. Catania è tornata a vivere di calcio dopo diversi anni bui e io ho voluto tantissimo far parte di questa nuova realtà e per questo ringrazio la società che mi ha permesso di indossare ancora il rossazzurro. Il mio desiderio è quello di restare ancora diversi anni con questa maglia perchè io sono fortemente legato a questa città, sia sentimentalmente che professionalmente ma chiaramente in futuro la società farà le scelte che riterrà opportune. In ogni caso, per adesso godiamoci il momento e vinciamo al più presto questo campionato. Mi capita spesso di entrare a partita in corso ma questo è un gruppo fortissimo ed il mister ogni domenica si trova a fare delle scelte. Ciò che conta, in ogni caso, non è il singolo calciatore ma la vittoria del Catania. 

Bethers: "Nella mia giovane carriera non ho mai assistito ad un evento come quello dell'inaugurazione di uno negozio della squadra per cui gioco e per questo sono davvero molto emozionato. Sono soddisfatto del campionato che stiamo facendo e se siamo la difesa meno battuta il merito è di tutta la squadra. La parata di domenica scorsa sull'attaccante del Real Aversa è stato puro istinto, stando fermo fino alla fine e guardare la palla fino al momento della conclusione. Insieme ad una parata fatta alla prima giornata a Ragusa, questa è stata sicuramente la parata più complicata di questa stagione.

All'inaugurazione hanno partecipato i vertici societari, con in testa il presidente Pelligra, coinvolto nel classico taglio del nastro

Nel corso dell'evento, è stato inoltre annunciato il lancio del sito ufficiale, che sarà presentato il 21 dicembre 2022.