Femminile

Femminile, decima ...Vittoria: dopo la finale di Coppa, via ai quarti del campionato

Di Vincenzo La Corte

21/03/2023 11:29

Una formazione della squadra Women (foto d'archivio)

Grazie alle doppiette di Rita Russo, Anna Zappalà e Vittoria Musumeci, e le reti di Maria Di Stefano, Chiara Fiorile e Giulia Sardo, domenica mattina a Vittoria, si è rilevata semplicemente una pura formalità l'aspetto dell'ultima gara della regular season del campionato di Eccellenza Femminile, la cui conquista, al termine della fase finale, porta direttamente alla Serie C. La certezza dei quarti era già maturata matematicamente domenica scorsa, e con essa il nome dell'avversaria, la quarta del Girone A, la Don Bosco di Aidone. Si giocherà in gara di andata e ritorno, la prima Sabato1 o Domenica 2 Aprile 2023 ore 16.00, la seconda Sabato 15 Aprile o Domenica 16 Aprile 2023 sempre ore 16.00.

Domenica prossima però, sul neutro di Francofonte, Catania e Santa Lucia incroceranno nuovamente le loro strade durante la stagione per dar vita alla finale regionale per il titolo di Coppa Italia Eccellenza Femminile. La vincente acquisirà il diritto di partecipare alla fase nazionale, che come detto riserva alla squadra che si aggiudicherà il trofeo un ulteriore posto nell'organico di Serie C della prossima stagione.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli