Non basta il pari alle rossazzurre: le palermitane avanzano in Coppa

Ilaria Gattuso, centrocampista classe 2004, in gol domenica 

Domenica, sul campo di Nesima, il pari nel derby per la gara di ritorno contro il Palermo, valevole per il torneo di Coppa Italia Serie C Femminile, avalla definitivamente il passaggio agli ottavi delle rosanero: esito, peraltro, ampiamente scontato sin dal triplice fischio della gara d'andata, quando le palermitane subissarono di reti le catanesi.

Palermitane in vantaggio due volte e successivamente riprese: vanno in vantaggio all'8' del primo tempo con Dragotto e si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-1; nella ripresa, subito il pari con il gol di Gattuso (4' st), poi la rete dell'1-2 ad opera di Collovà (9' st), infine al 35' st la rossazzurra Cammarata fissa il punteggio finale sul 2-2.

È anche opportuno ricordare, però, che proprio le catanesi alla prima giornata di campionato si erano presentate a Palermo espugnandone il campo, con una bella vittoria a pochi secondi dalla fine del recupero per 2-3, grazie alla doppietta di Vitale e la rete su punizione di Basilotta. Campionato che, dopo la pausa festiva, riprenderà domenica 14 gennaio 2024 con la XIII giornata d'andata: le rossazzurre ospiteranno a Nesima la capolista e imbattuta Vis Mediterranea Soccer Women dal temibile score di tutte vittorie.

Coppa Italia Serie C - Fase a Gironi - Girone 1 - Gara di ritorno
Domenica 17 dicembre - ore 14.30 - Campo di Nesima, Catania

CATANIA FC 2 - 2 PALERMO FC

CATANIA: Trentadue; Fiorile, Gaglio, Lanteri, Papaleo, Di Stefano, Cammarata, Gattuso, Musumeci, Sciuto (33' st Russo), Suriano. A disp: Puglisi; Messina, Basilotta, La Porta, Antoci, Pietrini, Vitale. All: Scuto.
PALERMO: Sorce; Celauro (1' st Aguglia), Incontrera, Bruno, Collovà, Priolo, Chirillo (5' st Di Salvo), Cancilla, Licari, Piro (40' st Gippetto), Dragotto. A disp: Pedone; D'Agostino, Bonanno, Ribellino. All: Licciardi.
RETI: pt 8' Dragotto; st 4' Gattuso, 9' Collovà, 35' Cammarata.
ARBITRO: Franzò di Siracusa.
ASSISTENTI: Fiore di Messina e Bonaccorso di Catania.
NOTE: Espulse al 27' st Fiorile (C) e Cancilla (P); ammonita Chiarello (P); recupero: pt 0' e st 0'.