Gol, assist e legni: Curado e Dubickas fermati dalla traversa...

Se i legni equivalessero a punti il Catania di Luca Tabbiani sarebbe al primo posto con distacco. Nella gara di ieri pomeriggio con il Taranto, vinta dai rossazzurri grazie a un guizzo di Samuel Di Carmine, il numero dei legni colpiti in stagione è aumentato. Per ben due volte la traversa della porta sita "sotto" la Curva Nord ha detto di no alle conclusioni del Catania: a Curado prima (colpo di testa a spiovere) e Dubickas poi (clamoroso il tiro dell'attaccante lituano a portiere battuto). In totale, fra campionato e Coppa Italia, sono 10 i legni colpiti dalle conclusioni dei calciatori rossazzurri in nove gare (una delle quali di Coppa Italia). Un dato considerevole che continua a salire.

Sale anche il numero delle reti con la maglia del Catania di Samuel Di Carmine. Con la rete di ieri l'attaccante fiorentino è giunto a quota 5 reti in campionato. Sul fronte della classifica degli assist passo in avanti per Davide Marsura, al secondo assist in campionato, il terzo in stagione.

Nel dettaglio: 

RETI IN CAMPIONATO

Cinque: Di Carmine

Tre: Chiricò

ASSIST IN CAMPIONATO

Due: Chiricò e Marsura

Uno: Zammarini 

RETI IN COPPA ITALIA

Una: Sarao e Bocic

ASSIST IN COPPA ITALIA

Uno: Marsura e Ladinetti

LEGNI (Pali e traverse)

Due: Chiricò (Crotone e Foggia), 

Uno: Rapisarda (Crotone), Zammarini (Crotone), Di Carmine (Picerno),  Rocca (Foggia), Bouah (Latina), Deli (ACR Messina*), Curado (Taranto), Dubickas (Taranto)

*Coppa Italia