Uomo copertina: Pietro Cianci, il bomber di fine campionato

Pietro Cianci esulta dopo il goal realizzato contro il Benevento

Pietro Cianci esulta dopo il goal realizzato contro il Benevento  

5 goal nelle ultime sei gare di campionato per il numero 90 rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nell'importante e decisiva vittoria ottenuta nell'ultima gara di campionato contro il Benevento, la nostra redazione premia la prestazione di Pietro Cianci, autore della rete che ha deciso l'incontro.

Al "Massimino" contro i sanniti allenati da Gaetano Auteri, i rossazzurri erano obbligati a fare risultato per evitare di essere risucchiati all'interno dei spareggi playout per evitare la terribile retrocessione e, invece, i ragazzi di Zeoli hanno ottenuto la vittoria aprendo le porte degli spareggi playoff per la promozione in B ed i tre punti sono arrivati grazie al goal realizzato da Pietro Cianci al 45esimo del primo tempo.

Una rete importantissima firmata grazie ad un sinistro preciso dopo che la prima conclusione di destro era stata respinta dal difensore avversario. Sulla seconda conclusione, invece, Cianci è stato bravissimo a trovare l'angolo alla sinistra del portiere ospite che è rimasto immobile nel seguire la sfera finire in rete. Gioia enorme per Cianci che è andato ad esultare sotto la curva sud con la soddisfazione di aver segnato il primo goal davanti ai propri tifosi.

Si, perché delle cinque reti realizzare da Cianci in questo finale di stagione, tre erano state realizzate in trasferta (una sul campo della Turris e due nella trasferta di Potenza contro il Sorrento) mentre l'altra rete in casa era stata siglata nella sconfitta contro il Giugliano per 2-3, giocata però a porte chiuse dopo i fatti di Padova-Catania.

Un giusto premio, quello di condividere la gioia di un goal con quasi 20 mila spettatori, che ripaga l'impegno che Cianci sta mettendo in queste ultime gare. Schierato in coppia con Di Carmine in questo 3-5-2 (anche se con il Benevento è stato più un 4-4-2), l'ex attaccante di Bari e Taranto sta fornendo prestazioni importanti, soprattutto in casa, laddove riesce a creare spazi in attacco grazie a movenze interessanti nonostante l'altezza ed il fisico possente. 

Se Cianci dovesse mantenere questa stato di forma e questa familiarità con il goal magari, chissà, una piccola speranza di sognare in grande potrebbe accendersi da qui la prossimo 9 giugno....