Coppa Italia Serie C, tonfo delle etnee a Palermo nella gara d'andata

Una tipica formazione delle rossazzurre (foto d'archivio) 

Seriamente compromesso l'ulteriore percorso di Coppa Italia Serie C per le rossazzurre: il Palermo Femminile vince a mano basse la gara d'andata del turno eliminatorio del trofeo e ipoteca il passaggio al turno successivo, seppur si debba ancora giocare, domenica prossima a Nesima, il ritorno in casa del Catania. Stavolta non è andata bene alle ragazze del tecnico Scuto che non hanno saputo ripetere la straordinaria vittoria di inizio campionato, allorché batterono sul proprio campo le medesime rosanero.

Il punteggio tennistico con cui le palermitane hanno avuto la meglio, con tre gol per tempo, poggia le sue fondamenta sui troppi errori tecnici e tattici delle rossazzurre. Sbloccata la parità a reti bianche da Priolo nella prima frazione, hanno poi segnato la punta Dragotto e, nel minuto supplementare, Chirillo. Inizia con la massima punizione realizzata da Piro la seconda frazione di gara, ulteriormente arricchita dalle rosanero dal gol della doppietta della stessa Piro, terminando le ostilità con un'altra doppietta, quella di Dragotto.

Coppa Italia Serie C - Fase a Gironi - Girone 1 - Gara d'andata
Domenica10 dicembre - ore 14.30 - Campo "C.S. Santocanale" di Palermo

PALERMO FC 6 - 0 CATANIA FC

PALERMO: Sorce; Tarantino (39' st Celauro), Aguglia, Bruno, Incontrera, Priolo (18' st Licari), Chirillo (23' st Di Salvo), Cancilla, Rubellino, Piro (23' st Cippetto), Dragotto (28' st Bonanno). A disp: Buono; D'Agostino. All: Licciardi.
CATANIA: Trentadue; Fiorile (24' st Suriano), Gaglio, Pietrini, Papaleo, Di Stefano (39' st Zappalà A.), Cammarata, Gattuso (24' st Lanteri), Musumeci (44' st La Porta), Sciuto, Basilotta (34' st Russo). A disp: Puglisi; Antoci, Vitale. All: Scuto.
RETI: pt 24' Priolo, 34' Dragotto, 46' Chirillo; st 2' (rig) e 20' Piro, 30' Dragotto.
ARBITRO: Giorgino di Milano.
ASSISTENTI: Barbanera e Canale, di Palermo.
NOTE: Ammonite: Ribellino (PA) e Suriano (C); recupero: pt 1' e st 4'.