Uomo copertina: la fiducia, sentimento da ri-conquistare

Grella, Pelligra e Laneri nel giorno della presentazione di Tabbiani

Grella, Pelligra e Laneri nel giorno della presentazione di Tabbiani  

I tifosi stanno perdendo quella fiducia che Grella continua a dare a Tabbiani. E Pelligra?

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella sconfitta interna rimediata dagli uomini di Tabbiani per opera dell'Avellino, nessun calciatore merita il nostro riconoscimento in quanto la prestazione è stato pressoché insufficiente da parte di tutti i 16 (11 titolari + 5 subentrati) calciatori scesi in campo.

Pertanto, immaginando di personificare un sentimento molto diffuso in questi ultimi mesi, il premio va alla Fiducia, vera protagonista di questa stagione calcistica.

Si, perché da fine agosto a metà settembre, la gente di Catania ha riposto nella nuova dirigenza etnea massima fiducia, sottoscrivendo quasi 14 mila abbonamenti ed elogiando qualsiasi scelta di mercato, speranzosi di poter assistere ad un nuovo campionato avvincente dopo quello stravinto lo scorso anno in Serie D.

Poi da settembre fino a queste ultime ore, c'è la fiducia che il Vice Presidente Grella sta mostrando nei confronti della propria scelta, ovvero il tecnico Luca Tabbiani. Nonostante i 12 punti ottenuti in 10 gare, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e ben 4 sconfitte (di cui tre in casa), il tecnico ligure rimane saldamente sulla panchina rossazzurra perché per la dirigenza non è ancora il momento di cambiare guida tecnica, anzi si è scelto di "punire" qualche calciatore per problemi disciplinari.

Infine, la fiducia dell'intera città nel gruppo Pelligra: politici, istituzioni, associazioni e semplici tifosi hanno speso parole (e non solo) per accogliere l'imprenditore siculo-australiano dal suo arrivo in città e Ross ha risposto promettendo investimenti importanti nel calcio e, soprattutto, nel territorio. Crediamo che tali progetti necessitano di tempo che rispecchiano la burocrazia italiana ma il tempo passa e la fiducia comincia leggermente a diminuire.

Speriamo che con il ritorno di risultati positivi e di prestazione in campo degni di ciò che una città come la nostra merita, la fiducia venga rimpolpata da un altro sentimento importante: l'entusiasmo!