Uomo copertina: Samuel Di Carmine, un goal per ripartire

Samuel Di Carmine festeggia con Chiricò subito dopo il goal realizzato contro il Taranto

Samuel Di Carmine festeggia con Chiricò subito dopo il goal realizzato contro il Taranto 

5a rete in campionato per il numero 10 rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nell'importante vittoria ottenuta contro il Taranto, la scelta della nostra redazione premia la prestazione di Samuel Di Carmine, autore della rete che ha permesso ai rossazzurri di ottenere tre punti.

Giunto a fine mercato dopo un lungo corteggiamento durato diverse settimane, Samuel Di Carmine è stato il rinforzo più desiderato dalla dirigenza etnea, con in testa il vicepresidente Grella che ha fatto di tutto per portare l'ex attaccante della Cremonese a disposizione di mister Tabbiani. Samu sta rispondendo alla grande con già cinque reti in campionato e rivelandosi il terminale offensivo più giusto per la manovra di gioco dei rossazzurrri.

Contro il Taranto, Di Carmine è stato pericoloso già nel primo tempo quando, ricevendo palla dalla destra, ha stoppato la sfera in area di rigore e con velocità ha girato di sinistro, trovando la presa del portiere avversario, bravo ad intercettare la conclusione ravvicinata del numero 10 rossazzurro. Nella ripresa, su suggerimento di Mazzotta, Di Carmine da posizione centrale ha cercato il secondo palo con un destro piazzato che è finito di poco a lato ma qualche minuto dopo, sfruttando una torre di testa di Marsura, ha anticipato tutti con un colpo di testa preciso che ha beffato il portiere avversario facendo esplodere il Massimino per un goal atteso da inizio gara.

Per Samuel, oltre alle occasioni sopra citate, un gran lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco ed una continua difesa del pallone che ha permesso alla squadra di restare sempre in pressione offensiva. Chiaro, quindi, come l'esperienza di Di Carmine si sta rivelando una caratteristica fondamentale per il gioco offensivo del Catania e la vena realizzativa di Samuel può essere davvero l'arma in più. Per adesso siamo già a cinque reti in campionato ma, continuando così, Samu può certamente arrivare presto in doppia cifra e portare ancora tanti punti alla classifica degli etnei..